Home Curiosità The Spectacular Now: trailer e poster del nuovo film degli sceneggiatori di 500 giorni insieme

The Spectacular Now: trailer e poster del nuovo film degli sceneggiatori di 500 giorni insieme

The Spectacular Now segna il ritorno dietro la macchina da presa di James Ponsoldt, ad un anno di distanza da Smashed. Tratto dal romanzo L’attimo perfetto di Tim Tharp, è la storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza che sono l’uno l’opposto dell’altra. Ecco il primo trailer e il primo poster del film, sceneggiato dagli autori di 500 giorni insieme.

pubblicato 19 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:10

Uno dei film che più ha fatto parlare all’ultimo Sundance, The Spectacular Now si mostra oggi grazie al primo trailer ufficiale e al suo primo poster. Il film segna il ritorno dietro alla macchina da presa di James Ponsoldt, che solo l’anno scorso aveva presentato sempre al Sundance il suo bel Smashed (qui la nostra recensione), uscito da noi direttamente in dvd.

Gli sceneggiatori di The Spectacular Now sono Scott Neustadter e Michael H. Weber, autori dello script di 500 giorni insieme. Il film è tratto dal romanzo L’attimo perfetto di Tim Tharp, e narra una storia d’amore tra due ragazzi che sembrano completamente diversi. Questa la sinossi ufficiale:

Sutter Keely vive alla giornata. Gli piace l’attimo perfetto. Studente del liceo all’ultimo anno, affascinante e sicuro di sé, è l’anima delle feste, ama il suo lavoro in un negozio di vestiti per uomini, e non ha progetti per il futuro. Alcolista in erba, porta sempre con sé la sua enorme fiaschetta di whiskey. Ma dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, Sutter si ubriaca e si risveglia il giorno dopo su un prato dove Aimee Finicky lo sta fissando. Lei è diversa: è la “brava ragazza” che legge libri di fantascienza e non ha un fidanzato. Mentre Amy ha sogni per il futuro, Sutter vive nella toccante speranza di un “attimo perfetto”, e tuttavia i due sono attratti l’uno dall’altra.

The Spectacular Now ha vinto al Sundance un Premio Speciale della Giuria per le interpretazioni dei due giovani protagonisti, Miles Teller e Shailene Woodley: lui lo abbiamo visto in Rabbit Hole e Project X, lei l’abbiamo già apprezzata in Paradiso amaro e la vedremo interpretare Mary Jane in The Amazing Spider-Man 3 (e non nel 2 come riportato finora). I giurati del festival hanno consegnato il premio con questa motivazione:

Per due giovani attori che hanno mostrato onestà, natusalismo e trasparenza, e le cui interpretazioni hanno aiutato entrambi a dare il meglio in modo reciproco.

Nel cast del film troviamo anche Brie Larson, Kyle Chandler, Jennifer Jason Leigh e Mary Elizabeth Winstead, già splendida protagonista del precedente Smashed. The Spectacular Now uscirà negli States il 2 agosto, e per l’occasione sono arrivati in rete il primo trailer e il primo poster ufficiali.

The Spectacular Now: poster