Home Curiosità Cineblog Consiglia – Cars e la serata Pixar su Rai2

Cineblog Consiglia – Cars e la serata Pixar su Rai2

Cars, motori ruggenti (Cars, USA, 2006) di John LasseterStasera martedì 22 dicembre ore 21.20, Rai2Il Natale si avvicina e i palinsesti televisivi si riempiono di prodotti dedicati al mondo dei bambini ma chissà perché per gustare dei bei film di animazione in prima serata bisogna aspettare la settimana delle feste. Cars, prodotto Pixar datanto 2006,

pubblicato 22 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 06:41

Cars, motori ruggenti (Cars, USA, 2006) di John Lasseter

Stasera martedì 22 dicembre ore 21.20, Rai2

Il Natale si avvicina e i palinsesti televisivi si riempiono di prodotti dedicati al mondo dei bambini ma chissà perché per gustare dei bei film di animazione in prima serata bisogna aspettare la settimana delle feste. Cars, prodotto Pixar datanto 2006, è quindi uno dei titoli di punta di questa mini-rassegna natalizia, ennesimo gioiello capace di mixare animazione di altissimo livello con una sceneggiatura scritta in modo impeccabile (non sempre è un connubio che funziona nei film per ragazzi, ma la Pixar è una garazia).

Il suggerimento che vi porta Cineblog è però quello di sintonizzarvi sul canale a partire dalle ore 21, quando saranno messi in onda alcuni dei cortometraggi realizzati dalla Pixar, presentati al cinema prima dei lungometraggi o come extra dei dvd. In questo caso sono ovviamente dedicati al mondo delle auto da corsa, saranno El Materdor, Criccheto audace d’impatto e Cricchetto ninja-carro nervosetto!