Home Notizie Dal 25 dicembre al cinema: Amelia, Brothers, Piovono polpette, Sherlock Holmes

Dal 25 dicembre al cinema: Amelia, Brothers, Piovono polpette, Sherlock Holmes

E’ natale: cosa ci offrono di nuovo le nostre sale? Tre film sono già usciti mercoledì, ovvero Amelia, il biopic firmato da Mira Nair, Brothers, il remake firmato da Jim Sheridan, e Piovono polpette, il film d’animazione in 3D diretto da Phil Lord e Chris Miller. Ma esordisce oggi al cinema il nuovo film di

pubblicato 25 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 06:35


E’ natale: cosa ci offrono di nuovo le nostre sale? Tre film sono già usciti mercoledì, ovvero Amelia, il biopic firmato da Mira Nair, Brothers, il remake firmato da Jim Sheridan, e Piovono polpette, il film d’animazione in 3D diretto da Phil Lord e Chris Miller. Ma esordisce oggi al cinema il nuovo film di Guy Ritchie, ovvero la rilettura – con il suo stile, certo – di Sherlock Holmes: il celebre detective è interpretato da Robert Downey Jr., mentre Watson è interpretato da Jude Law.
In totale sono quattro titoli, di cui potete leggere recensioni, dettagli e vedere i trailer subito qui di seguito. Ma per capire anche quali potrebbero essere i film “sopravvissuti” delle scorse settimane che potreste ancora trovare in sala, fate un salto qui.

Amelia: l’avventurosa vita di Amelia Earhart, famosa aviatrice e prima donna ad attraversare l’Oceano Atlantico in volo, data per dispersa mentre sorvolava l’Oceano Pacifico nel 1937, nel tentativo di compiere il giro del mondo. Un biopic che riporta in sala la regista Mira Nair. Con Hilary Swank, Richard Gere, Mia Wasikowska e Ewan McGregor. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala)

Brothers: Michael, sposato con Sarah e padre di due figlie, parte per una missione in Afghanistan. Il fratello Jannik, dopo la scomparsa di Michael, inizierà una relazione con Sarah… Jim Sheridan dirige il remake di Non desiderare la donna d’altri di Susanne Bier. Con Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman. Qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala)

Piovono polpette: uno scienziato sta disperatamente cercando di risolvere la fame nel mondo, incontrando un problema di proporzioni globali quando il cibo inizierà a… cadere dal cielo! Trasposizione di un celebre libro per ragazzi scritto da Judi Barrett nel 1978, un film d’animazione diretto da Phil Lord e Chris Miller. Presentato al Courmayeur Noir in Festival. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala) In 3D.

Sherlock Holmes: 122 anni dopo il suo esordio letterario, torna in una nuova versione moderna il mito creato da Arthur Conan Doyle. Alla regia c’è infatti Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Jude Law e Rachel McAdams. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.