Home Trailer Stasera in TV, 2 Fast 2 Furious, su Italia 1, trailer e trama

Stasera in TV, 2 Fast 2 Furious, su Italia 1, trailer e trama

Secondo capitolo della saga più motoristica mai realizzata: velocità, colonna sonora ad alto voltaggio e grandi inseguimenti.

pubblicato 20 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:07

Quando si arrivano a girare ben sei capitoli di una saga cinematografica non è per forza detto che si tratti di capolavori, ma sicuramente la storia funziona. 2 Fast and 2 Furious (2003), sequel del capostipite Fast and Furious del 2001 vede il velocissimo Brian O’Conner (Paul Walker) alle prese con indemoniate gare illegali per le strade di Miami, alle prese con pericolosi trafficanti e agenti infiltrati dell’FBI. Grandi inseguimenti, motori urlanti, ragazze in abiti succinti, bicipiti pompati: abbiamo tutti gli ingredienti per un grande film d’azione, peccato manchi Vin Diesel, il Dominic Toretto del primo film. Abbondano le citazioni ai precursori del genere “motoristico” in particolare a Bullit, con Steve McQueen, ma non mancano nemmeno strizzatine d’occhio alla serie TV simbolo degli anni ’80 Miami Vice (anche se qui le atmosfere sono meno glam e più hip hop), senza sottovalutare nemmeno l’influenza del video game GTA, il famoso Grand Theft Auto.

Grande colonna sonora, che vede la presenza di molti artisti di culto nel panorama hip hop made in USA e ovviamente incredibile lo sfoggio di auto sportive, che lasceranno entusiasti gli amanti dei motori: dalla Nissan Skyline GT-R del protagonista, passando per la BMW M3 del cativissimo Carter Verone, fino alle Chevrolet (elaborate) degli anni ’70.

Cast

Paul Walker: Brian O’Conner
Tyrese Gibson: Roman Pearce
Eva Mendes: Monica Fuentes
Cole Hauser: Carter Verone
Ludacris: Tej Parker
Thom Barry: Agente Bilkins
James Remar: Agente Markham
Devon Aoki: Suki
Amaury Nolasco: Orange Julius

Trama

L’ex agente dell’FBI Brian O’Conner ora è un ricercato e si trova a Miami per tentare la fortuna nel mondo delle corse: una sera accetta di partecipare a una gara illegale, vince ma all’arrivo della polizia viene arrestato. In commissariato incontra il suo vecchio capitano che gli propone di collaborare sotto copertura per incastrare il pericoloso Carter Verone. Brian accetta ma vuole al suo fianco il suo vecchio amico Roman Pearce: ad accompagnarli ci sarà anche l’agente Monica Fuentes che riesce a introdurli nella cerchia di Verone che sta cercando piloti per una nuova, pericolosissima gara.