Home Curiosità Resident Evil – il busto a grandezza naturale di Nemesis

Resident Evil – il busto a grandezza naturale di Nemesis

La mostruosa creatura mutante Nemesis vista nella serie di videogames Resident Evil e apparsa anche nel lungometraggio live-action Resident Evil: Apocalypse fruisce di una nuova incarnazione in un imponente nuovo busto life-size targato Hollywood Collectibles.

pubblicato 20 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:06

Dopo la recente statua dedicata all’aliena Sil della serie Species – Specie mortale la Hollywood Collectibles, azienda specializzata in statue, ci propone Nemesis, una tra le più avanzate armi bio-organiche che la Umbrella Corporation utilizza  pèr distruggere ogni prova ed eliminare ogni testimone che potrebbe portare alla luce gli sporchi intrallazzi della potente corporation. Sia nel videogame Resident Evil 3 che nel film Resident Evil: Apocalypse la creatura Nemesis fa la sua comparsa in quel di Raccoon City con l’obiettivo primario di eliminare ogni agente rimasto del corpo speciale S.T.A.R.S..

Tra le sue peculiari caratteristiche Nemesis è più veloce, più forte e più resistente di ogni Tyrant conosciuto e possiede un’ampia capacità rigenerante oltre ad un comodo  lanciarazzi che usa con una certa dimestichezza.  Da notare che nel videogame Nemesis subisce diverse mutazioni, mentre nel film mantiene la sua forma originale creata usando corpo e DNA di Matt Edison, personaggio co-protagonista nel primo capitolo cinematografico interpretato da Eric Mabius. Mentre nel sequel sotto le spoglie di questa nuova e mostruosa incarnazione mutante troviamo l’attore e artista marziale canadese Matthew G. Taylor (Immortals).

Il busto è naturalmente in scala 1:1 e misura 70 cm in altezza e 65 in larghezza. Questa vera e propria opera d’arte dai dettagli incredibili è realizzata in fibra di vetro, scolpita da Paul Jones e Gabe Perna e dipinta a mano da Dan Cope. Il busto che è già in pre-ordine con una disponibilità annunciata per dicembre è stato realizzato in un’edizione limitata da soli 500 pezzi worldwide.

Per ulteriori info su prezzo e reperibilità del busto vi segnaliamo il sito ufficiale e in alternativa un link italiano.

Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 1 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 2 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 3 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 4 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 5 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 6 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 7 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 8 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 9 Resident Evil: foto del busto Nemesis life-size 10