Film 2013-2014: Helena Bonham Carter sarà la Fata Madrina in Cindarella - Dwayne Johnson in Terminator 5?

Ancora new entry nel cast di Big Eyes, nuovo film di Tim Burton, grazie all'ultimo arrivato Danny Huston, mentre Tobias Santelmann sarà il villain in Hercules

- Cinderella: l'annuncio a sorpresa. Kenneth Branagh ha infatti trovato la sua Fata Madrina per l'atteso Cenerentola in live action, ovvero Helena Bonham Carter. Dopo Cate Blanchett, annunciata matrigna cattiva, Lily James, docile Cinderella, Holliday Grainger e Sophie McShera, odiose sorellastre, e Richard Madden, aitante Principe Azzurro, il titolo Disney si arricchisce di un altro nome di peso. Aline Brosh McKenna (27 volte in bianco, Il diavolo veste Prada) e Chris Weitz hanno sceneggiato la pellicola, per una rivisitazione che ci porterà fino al 1° secolo aC. Primi ciak in autunno, a Londra, con David Barron, Simon Kinberg e Allison Shearmur alla produzione.

- Terminator 5: l'uomo prezzemolo avrebbe colpito ancora. Spalmato ormai in qualsiasi blockbuster action, Dwayne Johnson potrebbe clamorosamente fare la sua comparsa in Terminator 5. Per ora si tratta di puri e semplici rumor, via AICN, che vorrebbero l'ex wrestler in trattative per un misterioso ruolo. Attualmente sul set ungherese di Hercules, Johnson potrebbe 'sposare' il quinto capitolo del franchise, le cui riprese dovrebbero partire a gennaio. La trama dovrebbe portarci indietro nel tempo, ovvero tra gli anni 40 e 50, prima della nascita di Sarah Connor. Illazioni pure e semplici, con Patrick Lussier e Laeta Kalogridis da tempo al lavoro sulla sceneggiatura. Ma voi che ne dite, Dwayne Johnson sarebbe un credibile Terminator?

- Big Eyes: ieri Jason Schwartzman, ed oggi Danny Huston. Ancora new entry nel cast di Big Eyes, ritorno in sala di Tim Burton. Biopic sull'artista Margaret Keane, celebre negli anni 50 e 60, il film vedrà Amy Adams assoluta mattatrice, con al suo fianco Christoph Waltz, Krysten Ritter, il già citato Schwartzman e per l'appunto Huston, chiamato a vestire i panni del giornalista di 'gossip' Dick Nolan. Script partorito dalle penne di Scott Alexander e Larry Karaszewski, autori dell'indimenticato Ed Wood.

- Hercules: The Thracian Wars: una sorpresa a riprese già in corso. Hercules: The Thracian Wars di Brett Ratner ha infatti ufficializzato il nome di colui che andrà a combattere contro Dwayne Johnson. Tobias Santelmann, star di Kon-Tiki, sarà il villain della pellicola, nei panni di un rivoluzionario barbaro chiamato Rhesus. Al loro fianco i due avranno Ian McShane, Rufus Sewell, Joseph Fiennes, Peter Mullan, John Hurt e Rebecca Ferguson. Uscita in sala? 25 luglio 2014.

- The visitors: indie-movie low budget dal taglio fantascientifico per Freddie Stroma, protagonista annunciato di The Visitors, titolo scritto e diretto dai fratelli Vicious (Grave Encounters). Tutto ruoterebbe attorno ad un gruppo di amici che vanno a passare un fine settimana nell'immancabile capanna sperduta in un bosco. Peccato che non saranno soli, visto che verranno terrorizzati da alcuni visitatori alieni. Randy Manis, Kim Arnott, Shawn Angelski e Martin Fisher si occuperanno della produzione, con delle riprese pronte a partire tra 10 giorni.

  • shares
  • Mail