Home Curiosità Il remake americano di The Orphanage sarà diretto da Mark Pellington

Il remake americano di The Orphanage sarà diretto da Mark Pellington

Sembra che sarà Mark Pellington a dirigere la nuova versione targata New Line dell’horror spagnolo del 2007 El Orfanato – The Orphanage. Lo annuncia Variety, spiegando che il regista è attualmente in fase di trattative finali; producono Guillermo del Toro (che fu direttore artistico della verione originale diretta da Juan Antonio Bayona), insieme a Beau

di simona
pubblicato 4 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:21

Sembra che sarà Mark Pellington a dirigere la nuova versione targata New Line dell’horror spagnolo del 2007 El Orfanato The Orphanage. Lo annuncia Variety, spiegando che il regista è attualmente in fase di trattative finali; producono Guillermo del Toro (che fu direttore artistico della verione originale diretta da Juan Antonio Bayona), insieme a Beau Flynn e Tripp Vinson della ContraFilm.

Lo script del remake americano porta le firme di Del Toro e Larry Fessenden, che in un primo momento era stato dato papabile anche come regista della pellicola.

Uscito da noi a fine 2008, The Orphanage racconta la storia di Laura, una donna che da piccola è stata adottata ed ora decide di trasformare, insieme a suo marito Carlos, il vecchio orfanotrofio in un residence per bimbi bisognosi. Il figlio adottivo Simon dice di giocare con amici invisibili, ma i genitori non danno peso a queste storie. Finché il giorno dell’inaugurazione del residence Simon scompare…