Shrek 4 in Italia 100 giorni dopo l’uscita americana

Gli ultimi al mondo. Shrek Forever After, diventato per noi Shrek e vissero felici e contenti, 4° ed ultimo capitolo della celebre saga animata Dreamworks, arriverà in Italia il 28 agosto del 2010, ovvero 100 giorni dopo l’uscita americana, datata 21 maggio. D’altronde anche il terzo capitolo, nel 2007, uscì alla fine dell’estate, sbancando il

Gli ultimi al mondo. Shrek Forever After, diventato per noi Shrek e vissero felici e contenti, 4° ed ultimo capitolo della celebre saga animata Dreamworks, arriverà in Italia il 28 agosto del 2010, ovvero 100 giorni dopo l’uscita americana, datata 21 maggio. D’altronde anche il terzo capitolo, nel 2007, uscì alla fine dell’estate, sbancando il botteghino con 20.240.874 euro.

Peccato che in due anni la situazione sia cambiata, con il mercato estivo finalmente non più del tutto boccheggiante. Considerando poi che stiamo parlando di fine maggio, la scelta della Universal rischia di essere decisamente un autogoal, visto che andrà ad invogliare e a potenziare l’illegalità della pirateria.

In Russia il film arriverà addirittura prima che negli Usa, il 20 maggio, in Francia il 7 giugno, il giorno dopo sbarcherà in Germania e il 9 agosto il Inghilterra. E in Italia? Il 28 agosto, come vuole ormai la tradizione degli ultimi anni. Finite le vacanze, arriva il cartoon per tutti, anche se con 100 giorni di ritardo.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →