Film 2013-2014: Casey Affleck per Interstellar - Arnold Schwarzenegger nello zombie-movie Maggie

New entry a sorpresa nel cast di Her, atteso ritorno in sala di Spike Jonze. Parliamo di... Scarlett Johansson

- Interstellar: ancora uno. Dopo Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Bill Irwin, anche Casey Affleck, fratello di Ben e candidato all'Oscar per The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford, si è aggiunto al cast di Interstellar, atteso ritorno sul set di Christopher Nolan. A confessarlo lo stesso attore, via Elle Magazine. Quasi del tutto sconosciuta la trama, tra salti temporali e viaggi interstellari, per un titolo sceneggiato dai due Nolan, Chris e Jonathan. Uscita in sala il 7 novembre del 2014

- Her: un annuncio abbastanza sorprendente. A 5 mesi dall'uscita in sala di Her, ritorno in sala di Spike Jonze, Scarlett Johansson si è unita al cast del film. La Johansson andrà infatti a sostituire Samantha Morton, inspiegabilmente fatta fuori dalla produzione. Al suo fianco l'attrice troverà Rooney Mara, Amy Adams, Joaquin Phoenix e Olivia Wilde. Il film ci porterà per mano in un futuro non molto distante. Qui Theodore, uno scrittore solitario, compra un nuovo sistema operativo appena sviluppato e progettato per soddisfare tutti i bisogni dell'utente. Con molta sorpresa, Theodore instaura un legame romantico con il suo sistema operativo. Un film d'amore dal taglio fantascientifico? Così parrebbe. Uscita in sala il 20 novembre del 2013. Slittamenti permettendo.

- Maggie: ancora film per Arnold Schwarzenegger, probabilmente mai così 'attivo' come in questo ultimo anno. Perché prima di girare I Mercenari 3 e Terminator 5, l'ex Governatore della California produrrà e reciterà in Maggie, zombie movie scritto da John Scott 3, e finito nel 2011 nell'ormai mitologica 'black list' di Hollywood. Arnold andrà così a vestire i panni di un padre di famiglia, costretto a convivere con... una figlia zombie. A vestire i panni della ragazzina, fino a pochi mesi fa, Chloe Grace Moretz, a quanto pare fuori dal progetto per gli immancabili conflitti di programmazione sulle riprese. Si cerca quindi un'altra 'figlia' per Scwarzy, con Henry Hobson, regista di spot tv, al timone.

- Into the Woods
: è innegabilmente il musical più atteso dei prossimi anni. Il cast di Into the Woods, ritorno al genere di Rob Marshall 12 anni dopo l'Oscar vinto per Chicago, si fa infatti sempre più sfacciatamente ricco. Dopo Johnny Depp, Meryl Streep, Chris Pine, Jake Gyllenhaal, James Corden, Emily Blunt, Tracey Ullman e Christine Baranski, anche la talentuosa Anna Kendrick si è unita al progetto, che andrà ad intrecciare più favole, da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, nel seguire la storia di un panettiere e di sua moglie che cercano di abbattere una maledizione, pur di avere un figlio. Nato a Broadway, con musica e testi di Stephen Sondheim, Into the Woods è stato adattato James Lapine. Via alle riprese in autunno con la Kendrick possibile Cindarella.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail