Home Curiosità Saoirse Ronan potrebbe vestire i panni di una spietata assassina in Hanna

Saoirse Ronan potrebbe vestire i panni di una spietata assassina in Hanna

Leggiamo su The Hollywood Reporter che la giovane Saoirse Ronan è attualmente in trattative per fare proprio il ruolo della protagonista in Hanna, storia di una spietata assassina teenager. Hanna, la cui trama rievoca immagini di Nikita e della saga di Bourne, di Hitman e dell’imminente Kick-Ass, sarà diretto da Joe Wright con il quale

di simona
pubblicato 7 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:13

Leggiamo su The Hollywood Reporter che la giovane Saoirse Ronan è attualmente in trattative per fare proprio il ruolo della protagonista in Hanna, storia di una spietata assassina teenager. Hanna, la cui trama rievoca immagini di Nikita e della saga di Bourne, di Hitman e dell’imminente Kick-Ass, sarà diretto da Joe Wright con il quale la Ronan ha già lavorato in Espiazione, film che le è valso una nomination all’Oscar nel 2007, a soli 12 anni.

Fulcro della storia raccontata dalla pellicola è una quattordicenne dell’Europa dell’est, cresciuta dal padre per essere una fredda macchina di morte. La ragazza entra in contatto con una famiglia francese, fa amicizia con la loro figlia e vive normali esperienze da adolescente. Ma quando viene nuovamente trascinata nel mondo di suo padre e scopre di essere stata addestrata in un campo di prigionia della CIA, dovrà lottare per conquistarsi una vita libera. Lo script è di Seth Lochhead e David Farr.

Le riprese sono previste in Europa fra qualche mese, sotto l’egida della Focus Features.