The Ghost Writer – L’Uomo nell’Ombra: il trailer tedesco del nuovo thriller di Roman Polanski

The Ghost (anche conosciuto come The Ghost Writer), thriller politico tratto dal romanzo di Robert Harris Il Ghostwriter e diretto da Roman Polanski, è – come vi abbiamo detto – fra i titoli che verranno presentati il concorso al 60° Festival Internazionale del Cinema di Berlino che si terrà nella capitale tedesca dall’11 al 21

di simona



The Ghost (anche conosciuto come The Ghost Writer), thriller politico tratto dal romanzo di Robert Harris Il Ghostwriter e diretto da Roman Polanski, è – come vi abbiamo detto – fra i titoli che verranno presentati il concorso al 60° Festival Internazionale del Cinema di Berlino che si terrà nella capitale tedesca dall’11 al 21 febbraio. E in tema di Berlinale, dopo il salto vi attende un trailer della pellicola in arrivo proprio dalla Germania.

Il film è incentrato sulla figura di un ghost writer, ingaggiato dall’ex premier britannico Adam Lang per redigere in sua vece un libro di memorie. Durante la stesura del testo, l’uomo verrà a conoscenza di pericolosi segreti di stato e sarà quindi costretto a scegliere se restare fedele al proprio datore di lavoro, o rischiare la vita per far conoscere la verità. In Italia lo vedremo il 9 aprile 2010, con il titolo L’Uomo nell’Ombra (01Distribution).

Il cast è composto da Pierce Brosnan, Ewan McGregor, Kim Cattrall, Olivia Williams, Jim Belushi, Tom Wilkinson e Timothy Hutton. Un brevissimo teaser trailer in lingua inglese lo potete vedere qui.


I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →