James Cameron ammette: avremo Avatar 2!

Come non dar vita ad un sequel di un film che in 20 giorni è riuscito nell’impresa di incassare oltre un miliardo di dollari? Impossibile. Avatar sarà probabilmente una trilogia! Le conferme, più o meno ufficiali, arrivano dallo stesso James Cameron, che ha ammesso come “sarà molto più semplice realizzare un nuovo capitolo, perché ora



Come non dar vita ad un sequel di un film che in 20 giorni è riuscito nell’impresa di incassare oltre un miliardo di dollari? Impossibile. Avatar sarà probabilmente una trilogia! Le conferme, più o meno ufficiali, arrivano dallo stesso James Cameron, che ha ammesso come “sarà molto più semplice realizzare un nuovo capitolo, perché ora la tecnologia per farlo esiste, proprio grazie al primo film”.

Alla domanda secca se ci sarà davvero un sequel, Cameron ha ammesso che “yes, there’ll be another” (ovvero “ce ne sarà un altro”). La palla a questo passa alla Fox, imbarcata anni fa in un progetto a detta di molti folle, diventato in 3 settimane il secondo più grande successo commerciale di sempre. Vorrà, la major, rischiare ancora, se di rischio a questo punto si può parlare? Lo script per Avatar 2 già esisterebbe, almeno nella testa del regista (che ha sempre parlato di possibile trilogia per il magico mondo di Pandora), che ovviamente non ha confidato se sarà sempre lui a dirigere il mezzo annunciato sequel. Ma che senso avrebbe Avatar 2 senza il suo creatore in cabina di regia?

Nel frattempo, occhio, perchè la nostra recensione in anteprima del primo Avatar è in arrivo…

Update: ecco la recensione!

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →