Home Curiosità John Malkovich in Red, al posto di John C. Reilly…e nei panni dell’Avvoltoio in Spider Man 4!

John Malkovich in Red, al posto di John C. Reilly…e nei panni dell’Avvoltoio in Spider Man 4!

John Malkovich è entrato a far parte del cast di Red, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel della DC Comics, prendendo il posto del collega John C. Reilly che ha abbandonato il progetto. L’attore avrà il ruolo di un agente della CIA in pensione, paranoico e mezzo matto, ex collega ed amico del protagonista. Un periodo

di simona
pubblicato 11 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:04



John Malkovich è entrato a far parte del cast di Red, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel della DC Comics, prendendo il posto del collega John C. Reilly che ha abbandonato il progetto. L’attore avrà il ruolo di un agente della CIA in pensione, paranoico e mezzo matto, ex collega ed amico del protagonista. Un periodo zeppo di impegni per Malkovich, che ieri (ospite di Simona Ventura a Quelli che il Calcio) ha anche confermato di essere proprio lui, nei panni dell’Avvoltoio, il villain principale di Spider Man 4.

Del cast fanno parte anche Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, Mary Louise Parker, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Brian Cox ed Ernest Borgnine.

Red, scritto da Warren Ellis ed illustrato da Cully Hamner, è stato pubblicato in tre volumi tra il 2003 e il 2004. vede protagonista un ex agente della CIA che vive una pacifica esistenza da pensionato fino al giorno in cui un misterioso assassino non compare nella sua vita, con l’intento di ucciderlo, quindi costretto suo malgrado a tornare in azione. I fratelli Erich e Jon Hoeber hanno firmato la sceneggiatura; in cabina di regia c’è Robert Schwentke e le riprese prenderanno il via questa settimana a Toronto.

Fonte: Empire