Home Curiosità MultipleX, trailer e trama dell’ultimo film di Stefano Calvagna

MultipleX, trailer e trama dell’ultimo film di Stefano Calvagna

Il trailer a pochi giorni dall’uscita nei cinema: soggetto convincente ma la fattura sembra da dimenticare.

pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:56

Sta per uscire nelle sale l’ultimo film del romano Stefano Calvagna, regista indipendente con un passato da assistente alla regia sul set della famosa serie Beverly Hills 90210: vi presentiamo trailer e backstage della sua ultima opera, MultipleX. I precedenti televisivi di Calvagna sembrano emergere pesantemente e c’è una certa sensazione diffusa di assistere a una fiction più che a un film, nonostante la storia sia piuttosto interessante, anche se non innovativa. Attori giovani e poco conosciuti, ambientazione cinematografica e clima claustrofobico per un coraggioso esperimento (a partire dalla fotografia) che sembra riuscito a metà.

Tra i precedenti fil di Calvagna, il cui esordio cinematografico risale al ’99 con Senza paura, ricordiamo la tragicommedia Arresti domiciliari, E guardo il mondo da un oblò (2007) e Il lupo, lungometraggio romanzato sulla vita e la latitanza di Luciano Liboni.

Cast

Laura Adriani: Clelia
Lavinia Guglielman: Ambra
Gabriele Mira Rossi: Mattia
Jacopo Troiani: Valerio
Giulia Morgani: Lucia
Tiziano Mariani: Niccolò
Federico Palmieri: la guardia
Francesca Romana Verzaro: Viola

Trama

Niccolò ha ventidue anni ed è appena uscito da un forte esaurimento nervoso,così decide di andare assieme ad un gruppo di amici un film thriller, nel più grande Multiplex della città, sul quale circolano sinistre leggende metropolitane. Qui i ragazzi si imbattono nel guardiano del cinema, un uomo disturbato e maniacale che considera sua missione mantenere l’ordine all’interno del multisala: dopo aver assistito alla proiezione, il gruppo di amici decide di sfidare per gioco la guardia e di passare la notte nel cinema, nascondendosi all’interno di esso dopo la chiusura. Sarà una scelta di cui i sei dovranno presto pentirsi…