Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Io Sono l’Amore di Luca Guadagnino alla Berlinale

Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Io Sono l’Amore di Luca Guadagnino alla Berlinale

Un po’ d’Italia al Festival di Berlino, che si terrà dall’11 al 21 febbraio nella capitale tedesca. A rappresentare il nostro Paese ci saranno Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Io Sono l’Amore di Luca Guadagnino, già visto a Venezia lo scorso settembre e presente al Sundance Film Festival proprio in questi giorni. Entrambe le

di simona
pubblicato 14 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:56



Un po’ d’Italia al Festival di Berlino, che si terrà dall’11 al 21 febbraio nella capitale tedesca. A rappresentare il nostro Paese ci saranno Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Io Sono l’Amore di Luca Guadagnino, già visto a Venezia lo scorso settembre e presente al Sundance Film Festival proprio in questi giorni. Entrambe le pellicole saranno presentate fuori concorso, in sezioni collaterali della kermesse.

Io Sono l’Amore di Guadagnino, sarà presente nella sezione Culinary Cinema, rinominata quest’anno In the Food for Love (!). Nel cast del film: Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono e Maria Paiato.

Mine Vaganti, commedia firmata dal regista italo-turco Ozpetek, vede protagonisti Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Nicole Grimaudo e Carolina Crescentini; uscirà nei cinema italiani il 12 marzo.

Fonte: CineCittàNews

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino