Home Notizie Cinderella di Kenneth Branagh uscirà il 13 marzo del 2015

Cinderella di Kenneth Branagh uscirà il 13 marzo del 2015

Un altro titolo Marvel ‘misterioso’, in sala nel 2016. Che sia arrivata l’ora di Hulk, Doctor Strange e The Black Panther?

pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:55

Ancora date e annunci per la Walt Disney Pictures e i Marvel Studios, con due ‘calendarizzazioni’ alquanto attese. Perché l’8 luglio del 2016 uscirà un nuovo cinecomic, al momento senza titolo e avvolto nel totale mistero, mentre il 13 marzo del 2015, e qui sta la news del giorno, diverrà realtà l’atteso Cinderella di Kenneth Branagh.

Persi Mark Romanek ed Emma Watson, in casa Disney non si sono certi dati per vinti, proseguendo sulla strada delle fiabe in live action, inaugurata con successo da Alice in Wonderland. Trovato Branagh in qualità di regista, il cast del film ha infatti poi ‘pescato’ Lily James, docile Cindarella, Holliday Grainger e Sophie McShera, odiose sorellastre, Richard Madden, aitante Principe Azzurro, Cate Blanchett, annunciata matrigna cattiva, ed Helena Bonham Carter, curiosa Fata Madrina. Aline Brosh McKenna (27 volte in bianco, Il diavolo veste Prada) e Chris Weitz hanno sceneggiato la pellicola, per una rivisitazione che ci porterà fino al 1° secolo aC. Primi ciak in autunno, a Londra, con David Barron, Simon Kinberg e Allison Shearmur alla produzione. 8 mesi dopo Maleficent di Robert Stromberg, annunciato in sala per il 2 luglio del 2014, scoccherà quindi l’ora di Cenerentola.

Tutt’altra musica in casa Marvel, come detto, grazie al terzo titolo misterioso dei prossimi anni. Se l’8 novembre potremo ammirare Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier sbarcherà al cinema il 4 aprile del 2014, mentre il 1° agosto scoccherà l’ora di Guardians of the Galaxy. Per The Avengers 2 dovremo aspettare il 1° maggio del 2015, con Ant-Man in arrivo il 6 novembre dello stesso anno. Tra il 2016 e il 2017, come detto, ci sarà invece spazio per 3 film al momento ‘sconosciuti’, senza titolo. Il primo sarà in sala il 6 maggio del 2016, il secondo l’8 luglio, e il terzo il 5 maggio del 2017. Cosa ci riserverà la Marvel? Difficile a dirsi. Doctor Strange e The Black Panther sono da tempo in attesa, con The Avengers 3 annunciato (Robert Downey Jr. ha firmato) e pronto a far sua una di queste 3 date. Insieme ad Hulk?