Avatar nella storia del box office italiano: 9 milioni e 650,000 euro!

Il boom dei boom. Record dove essere, record è stato. L’Avatar Mania ha contagiato ormai anche l’Italia, con un primo weekend trionfale, che catapulta James Cameron direttamente nella storia del botteghino italiano. Grazie ad una domenica superlativa, il kolossal della Fox si è portato a casa ben 9 milioni e 650,000 euro in 3 giorni



Il boom dei boom. Record dove essere, record è stato. L’Avatar Mania ha contagiato ormai anche l’Italia, con un primo weekend trionfale, che catapulta James Cameron direttamente nella storia del botteghino italiano. Grazie ad una domenica superlativa, il kolossal della Fox si è portato a casa ben 9 milioni e 650,000 euro in 3 giorni di programmazione, come indovinato dal 13% di voi al Fantaboxoffice (il sottoscritto ha ‘sbagliato’ di 300,000 euro). 1.127.591 gli italiani corsi al cinema per vedere il film, che a questo punto punta dritto al tetto dei 40 milioni di euro. Stracciato il record precedente, detenuto da Il Codice Da Vinci, che al suo primo weekend incassò 8,1 milioni di euro.

Seconda piazza per Carlo Verdone con Io, Loro e Lara, che ha tenuto discretamente dinanzi al ciclone Avatar, abbattendo il tetto dei 12 milioni di euro, e sfiorando i 2 milioni di ticket staccati, mentre continua a tenere, e a volare, Sherlock Holmes, arrivato ai 18.315.722,46 euro, ovvero ad un passo dai 20 milioni di euro. Un risultato impensabile fino alla vigilia di Natale. Per molti ‘bruciato’ da Avatar, è invece stato ottimo l’esordio dello splendido nuovo film di Paolo Virzì, La Prima Cosa Bella, che si è portato a casa 1.336.490,15 euro, seguito da Hachiko, ormai ad un nulla dai 5 milioni di euro.

Superano il milione e mezzo di euro Il Mondo dei Replicanti e Il Riccio, con Soul Kitchen che fa suoi gli 800,000 euro e La Principessa e il Ranocchio i 9 milioni di euro. Ma attenzione al prossimo weekend, quando arriveranno Tra le Nuvole, Nine, Il quarto tipo e L’uomo che Verrà… chi batterà Avatar?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →