Home Notizie Inception: ecco la prima foto ufficiale del nuovo Christopher Nolan

Inception: ecco la prima foto ufficiale del nuovo Christopher Nolan

Inception è il film più misterioso del 2010. Ed è anche il film più rischioso dell’intera carriera di Christopher Nolan. Si tratta infatti della pellicola che segue Il Cavaliere Oscuro, successo planetario di critica e pubblico, ma è sopratutto un film che punta più in alto, molto più in alto rispetto al secondo film con

pubblicato 19 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:42


Inception è il film più misterioso del 2010. Ed è anche il film più rischioso dell’intera carriera di Christopher Nolan. Si tratta infatti della pellicola che segue Il Cavaliere Oscuro, successo planetario di critica e pubblico, ma è sopratutto un film che punta più in alto, molto più in alto rispetto al secondo film con Batman. Forse perché si tratta di un progetto molto personale come lo furono Memento e The Prestige, ma con un budget da più di 150 milioni di dollari e una trama in cui anche lo stesso regista ha dichiarato di aver messo tanta carne al fuoco.

Di questo film “ambientato nell’architettura della mente” e girato in sei paesi diversi non si sa ancora molto, come vuole il “piano” di Nolan. Può forse essere un thriller internazionale in cui c’è in atto una grande rapina e si usa un metodo per entrare nei sogni delle persone, o forse è una storia di follia in cui c’è di mezzo un amore perduto. O forse entrambi, e probabilmente molto di più. Inception si muoverà nello spazio e nel tempo, portando finalmente sul grande schermo fantasie e storie che Nolan aveva in mente da otto anni a questa parte.

Dal punto di vista del cast, si tratta di un incontro tra alcuni attori-feticcio del regista e attori con il quale Nolan non ha mai lavorato. Manca Christian Bale, con il quale il regista ha lavorato per tre film di seguito e che ritroverà nel terzo Batman, ma ritornano Michael Caine (per la qualta volta!) e Cillian Murphy. Con loro, il protagonista Leonardo DiCaprio, Ellen Page, Ken Watanabe, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt. Inception uscirà negli Stati Uniti il 16 luglio; improbabile, ma non impossibile, una sua anteprima a Cannes: verrebbe svelato subito tutto il mistero dalla stampa. Mistero che noi, al solito, scopriremo tardi, il 3 settembre…

Godetevi intanto questa prima immagine ufficiale del film, e recuperate il nuovo trailer.

Fonte: Los Angeles Time