Home Curiosità Primo teaser poster per The Runaways

Primo teaser poster per The Runaways

Arriva dal Sundance film Festival il primo teaser-poster di The Runaways. Scritto e diretto da Floria Sigismondi, la pellicola racconta del gruppo glam-punk-rock tutto al femminile The Runaways, fondato da Joan Jett, che raggiunse una certa popolarità fra la metà e la fine degli anni ‘70 e portò al successo l’inno teenage di indipendenza e

di simona
pubblicato 24 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:28



Arriva dal Sundance film Festival il primo teaser-poster di The Runaways. Scritto e diretto da Floria Sigismondi, la pellicola racconta del gruppo glam-punk-rock tutto al femminile The Runaways, fondato da Joan Jett, che raggiunse una certa popolarità fra la metà e la fine degli anni ‘70 e portò al successo l’inno teenage di indipendenza e liberazione sessuale Cherry Bomb. Dal ‘76 al ‘78, anche Lita Ford (Scout Taylor-Compton) fece parte della formazione del gruppo.

Sulla locandina, raffigurante la copertina di un vecchio vinile, campeggia la “bomba ciliegia” della canzone che le portò al successo. Il film vede protagoniste Kristen Stewart e Dakota Fanning e debutterà nei cinema americani dal 19 marzo 2010. Nel cast ci sono anche Alia Shawkat, Stella Maeve, Hannah Marks, Brett Cullen e Michael Shannon.


The Runaways locandina