Home Curiosità Avatar, le montagne sospese esistono davvero e sono in Cina

Avatar, le montagne sospese esistono davvero e sono in Cina

Sebbene la Cina abbia detto “no” ad Avatar, preferendo Confucio al neo-naturalismo animista di James Cameron, anche nel paese della Grande Muraglia è scoppiata la febbre del kolossal?Motivo? Le montagne sospese immaginate da Cameron nella sua ultima fatica sarebbero fortemente ispirate da un particolarissimo scenario montuoso chiamato il Pilastro Meridionale del Cielo, una delle aree

pubblicato 27 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:21


Sebbene la Cina abbia detto “no” ad Avatar, preferendo Confucio al neo-naturalismo animista di James Cameron, anche nel paese della Grande Muraglia è scoppiata la febbre del kolossal?

Motivo? Le montagne sospese immaginate da Cameron nella sua ultima fatica sarebbero fortemente ispirate da un particolarissimo scenario montuoso chiamato il Pilastro Meridionale del Cielo, una delle aree più suggestive del parco nazionale di Zhangjiajie, situato nell’area di Wulingyuan (dichiarata patrimonio dell’Unesco) della provincia di Hunan, è stato ribattezzato ieri, in una vera e propria cerimonia, Avatar Hallelujah Mountain.

Non sembra assurdo pensare che Cameron si sia ispirato proprio a queste straordianrie conformazioni rocciose. Una sferzata al turismo locale, ma la Cina non aveva detto “no”?

le montagne di Avatar
le montagne di Avatar
le montagne di Avatar
le montagne di Avatar
le montagne di Avatar

avatar montagne
avatar montagne 2