Home Curiosità Chi ha ucciso Caligola?: Tinto Brass e il primo film erotico in 3d

Chi ha ucciso Caligola?: Tinto Brass e il primo film erotico in 3d

“Girerò il primo film erotico in 3D della storia del cinema. S’intitola Chi ha ucciso Caligola? ma in molti l’hanno già ribattezzato Chiavatar (tipo noi, NDR). (…) Sarà il primo film del genere in 3D al mondo, oltre ad essere forse il primo film 3D in Italia. Riprendo il mio vecchio progetto del film sull’imperatore

di carla
pubblicato 28 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:19


“Girerò il primo film erotico in 3D della storia del cinema. S’intitola Chi ha ucciso Caligola? ma in molti l’hanno già ribattezzato Chiavatar (tipo noi, NDR). (…) Sarà il primo film del genere in 3D al mondo, oltre ad essere forse il primo film 3D in Italia. Riprendo il mio vecchio progetto del film sull’imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e racconterò la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell’amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell’impero. Ci sarà poi un gruppo di senatori che cercherà di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del ’79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell’orgia del potere. Questo parlerà del potere dell’orgia… (…) La tecnologia del 3d è strepitosa. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità porta ad affinare la sensualità. Se un’attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni… Esperienza magnifica”.

E’ la dichiarazione di Tinto Brass all’Agi. Che ne pensate? Potrebbe funzionare? Non si conosce ancora il cast ma vi terremo informati.