The Art of Steal – Il trailer del documentario sull’arte di rubare

The Art of Steal, in originale Arte de Roubar , è un documentario che ricostruisce l’incredibile, affascinante (per certi versi) e controverso collezione d’arte moderna e post impressionista del Dr. Albert C. Barnes valutata 25 miliardi di dollari, in particolare la durissima battaglia che si è generata per il controllo e il possesso di questa

The Art of Steal, in originale Arte de Roubar , è un documentario che ricostruisce l’incredibile, affascinante (per certi versi) e controverso collezione d’arte moderna e post impressionista del Dr. Albert C. Barnes valutata 25 miliardi di dollari, in particolare la durissima battaglia che si è generata per il controllo e il possesso di questa inestimabile raccolta di quadri e opere d’arte.

Applauditissima a grandi festival come Toronto, New York e l’AFI Film Festivals, The Art of Steal è un lavoro di Don Argott capace di mettere in luce tutti i paradossi legati a una tale ricchezza.

Possibile che uno dei più importanti “monumenti culturali” degli Stati Uniti vada inesorabilmente perso per questioni economiche?

Dopo il continua potete vedere il trailer di questo incredibile documentario.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →