• Film

Dal 29 gennaio al cinema: Alvin Superstar 2, Baciami ancora, Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino, Bella

Scoiattoli canterini, un auto-remake di due fratelli registi che si sono smarriti da tempo, il sequel di uno dei più discussi registi nostrani e un film premiato a Toronto quattro anni fa. Due sequel e un rifacimento, più un piccolo film solitario. È questa la situazione delle nuove uscite di oggi. Cosa scegliere? La situazione


Scoiattoli canterini, un auto-remake di due fratelli registi che si sono smarriti da tempo, il sequel di uno dei più discussi registi nostrani e un film premiato a Toronto quattro anni fa. Due sequel e un rifacimento, più un piccolo film solitario. È questa la situazione delle nuove uscite di oggi. Cosa scegliere? La situazione non è molto rosea: forse ci sarà tempo per recuperare qualche uscita delle scorse settimane, fagocitate un po’ tutte da “sappiamo chi”. Ma non neghiamo che almeno un paio di queste uscite possono destare comunque curiosità, nel bene e nel male. Quali? Scopritele voi, subito di seguito.

Alvin Superstar 2: ad affiancare i tre scoiattoli canterini Alvin, Theodore e Simon arrivano in questo secondo episodio le scoiattoline Brittany, Jeanette ed Eleanor, tra sfide, avventure e amori… Il sequel è diretto da Betty Thomas, e nella versione originale i doppiatori sono Anna Faris, Justin Long, Christina Applegate, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney e Amy Poehler. Qui il trailer italiano.

Baciami ancora: dieci anni dopo, i personaggi de L’ultimo bacio si ritrovano. Cresciuti, ma con ancora questioni in sospeso. Soprattutto: come andrà a finire tra Carlo e Giulia? Gabriele Muccino torna in patria per dirigere il sequel di uno dei suoi successi. Tornano Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Marco Cocci, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore e Daniela Piazza; ma ci sono anche nuovi attori come Valeria Bruni Tedeschi, Adriano Giannini e Primo Reggiani. Ma soprattutto Vittoria Puccini che sostituisce la Mezzogiorno. Qui il trailer italiano.

Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino: Joe è un killer su commissione; arriva a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità. Recluta Kong, un ladruncolo di strada, a cui farà da mentore. Nel frattempo si innamora di una commessa e si rende conto che la sua vita sta per cambiare… Auto-remake dell’opera d’esordio dei fratelli Pang. Con Nicolas Cage, Shahkrit Yamnarm e Charlie Yeung. Qui il trailer italiano.

Bella: Jose stava per firmare un contratto milionario come calciatore. Purtroppo diversi tragici eventi hanno fermato la sua carriera e Jose ora lavora come cuoco nel ristorante di suo fratello. Con lui lavora Nina, cameriera. Quando Nina rimane incinta è disperata e chiede aiuto a Jose che la supplica di non abortire… Film d’esordio del messicano Alejandro Gomez Monteverde, vincitore del Premio del pubblico a Toronto… quattro anni fa! Con Eduardo Verástegui, Tammy Blanchard e Manny Perez. Qui il trailer italiano. (Da martedì in sala)

I Video di Cineblog