Home Curiosità Disney si “copia e incolla”

Disney si “copia e incolla”

In un’epoca in cui la caccia al plagio è in auge, il plagio che abbiamo scovato noi di cineblog, presenta un caso alquanto singolare. Come potrete vedere dalle immagini vi sarebbero delle notevoli somiglianze tra due famosissime pellicole entrambe di casa Disney. Autoplagio? Esiste un sito internet Pixel y Dixel nel quale viene spiegato il

30 Aprile 2006 10:32

Disney
In un’epoca in cui la caccia al plagio è in auge, il plagio che abbiamo scovato noi di cineblog, presenta un caso alquanto singolare.
Come potrete vedere dalle immagini vi sarebbero delle notevoli somiglianze tra due famosissime pellicole entrambe di casa Disney. Autoplagio?
Esiste un sito internet Pixel y Dixel nel quale viene spiegato il riutilizzo di stralci di pellicola e di sequenze e nel quale trovate altre esempi come quelli di Robin Hood e Biancaneve e i sette nani.
Ma del resto erano altri tempi, l’animazione al computer era un processo molto limitato e assolutamente complicato. E questa notizia non cambia di certo il valore affettivo di quelle pellicole che hanno cresciuto intere generazioni…

Via Blogdecine