Home Curiosità Che fine ha fatto Dolph Lundgren?

Che fine ha fatto Dolph Lundgren?

Dolph Lundgren è un volto per chi ama i film d’azione, reso mitico dalla battuta del suo Ivan Drago “Io ti spiezzo in due” rivolta a Rocky ha poi continuato a frequentare il genere anche se negli ultimi anni si è visto sempre meno. Sly Stallone lo ha riesumato (cinematograficamente) e lo riporterà in auge

14 Febbraio 2010 08:00

Dolph Lundgren è un volto per chi ama i film d’azione, reso mitico dalla battuta del suo Ivan Drago “Io ti spiezzo in due” rivolta a Rocky ha poi continuato a frequentare il genere anche se negli ultimi anni si è visto sempre meno.

Sly Stallone lo ha riesumato (cinematograficamente) e lo riporterà in auge con il suo The Expendables, ma per ora Dolph si dedica fra le varie cose anche alla musica, come in questa splendida e recente appariazione nella televisione svedese.

Forse però non sono in molti a sapere che Dolph Lundgren ha studiato al Royal Institute of Technology di Stoccolma e ha vinto un master in ingegneria chimica presso l’Università di Sydney, in Australia da cui passò al M.I.T. negli Stati Uniti. Cintura nera di karate, è stato campione europeo dei pesi massimi di karate nel 1981, solo quando arrivò negli Usa si è avvicinato al mondo del cinema.

Qui sopra canta A little less conversation di Elvis.