Home Curiosità Nuovo sceneggiatore per Dune: Chase Palmer

Nuovo sceneggiatore per Dune: Chase Palmer

Un nuovo sceneggiatore. Novità in vista per l’atteso ritorno in sala di Dune, capolavoro sci-fi di Frank Herbert pronto a tornare in sala dopo la discussa e discutibile trasposizione di David Lynch del 1984. Se Pierre Morel ( regista del recente From Paris with Love) è stato confermato in cabina di regia, si scopre finalmente

pubblicato 11 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:41



Un nuovo sceneggiatore. Novità in vista per l’atteso ritorno in sala di Dune, capolavoro sci-fi di Frank Herbert pronto a tornare in sala dopo la discussa e discutibile trasposizione di David Lynch del 1984. Se Pierre Morel ( regista del recente From Paris with Love) è stato confermato in cabina di regia, si scopre finalmente il nome di colui che dovrà mettere mani allo script, inzialmente sviluppato da Peter Berg, poi fuggito dalla produzione, e da Josh Zetumer.

A dover riuscire in tale impresa Chase Palmer, sceneggiatore e regista di un drama/mistery/thriller che arriverà in sala l’anno prossimo, Number 13, con Ben Kingsley protagonista. Alle sue spalle pochissima esperienza, per uno script che dovrà cercare di essere il più fedele possibile al romanzo scritto da Frank Herbert nel 1965.