Home Curiosità Jamie Bell, Judi Dench, Sally Hawkins ed Imogen Poots nel cast di Jane Eyre

Jamie Bell, Judi Dench, Sally Hawkins ed Imogen Poots nel cast di Jane Eyre

Jamie Bell, Judi Dench, Sally Hawkins ed Imogen Poots sono in trattative per entrare a far parte del cast del nuovo adattamento cinematografico di Jane Eyre (di cui abbiamo già avuto modo di parlare), diretto da Cary Fukunaga, in cui l’eroina del titolo avrà il volto di Mia Wasikowska e Michael Fassbender vestirà i panni

di simona
pubblicato 12 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:38

Jamie Bell, Judi Dench, Sally Hawkins ed Imogen Poots sono in trattative per entrare a far parte del cast del nuovo adattamento cinematografico di Jane Eyre (di cui abbiamo già avuto modo di parlare), diretto da Cary Fukunaga, in cui l’eroina del titolo avrà il volto di Mia Wasikowska e Michael Fassbender vestirà i panni di Mr. Rochester.

Se le trattative dovessero concludersi positivamente, Jamie Bell interpreterà St. John, un giovane ecclesiastico che si scoprirà essere il cugino di Jane, Judi Dench sarà Mrs. Fairfax, la governante di Thornfield Manor che disapprova il fidanzamento di Jane Eyre con Rochester, Sally Hawkins incarnerà Mrs. Reed, zia di Jane e madre adottiva, che però la maltratta e che la odierà fino alla morte.

Il compito di adattare per lo schermo le pagine di Charlotte Bronte è stato affidato alla sceneggiatrice Moira Buffini. Il romanzo, pubblicato nel 1847, è mondialmente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese. Ne sono già stati portati sullo schermo una ventina di adattamenti, sia cinematografici che televisivi e ne è stato tratto anche un musical di Broadway. E’ celebre la versione hollywoodiana realizzata nel 1996 da Franco Zeffirelli, con Charlotte Gainsbourg, William Hurt ed Anna Paquin.

Fonte: The Hollywood Reporter