Home Curiosità Avatar dal vivo per la Palestina come Pandora

Avatar dal vivo per la Palestina come Pandora

Il messaggio pacifista di Avatar arriva fino in Palestina, dove un gruppo di attivisti in un piccolo villaggio (dopo aver visto una copia pirata del film, mai arrivato da quelle parti) ha meso in scena una manifestazione indossando i panni di alcuni Na’vi per dimostrando davanti alle barriere erette per delimitare il territorio di Israele.“Quando

pubblicato 15 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:36

Il messaggio pacifista di Avatar arriva fino in Palestina, dove un gruppo di attivisti in un piccolo villaggio (dopo aver visto una copia pirata del film, mai arrivato da quelle parti) ha meso in scena una manifestazione indossando i panni di alcuni Na’vi per dimostrando davanti alle barriere erette per delimitare il territorio di Israele.

“Quando la gente in tutto il mondo che ha visto il film vedrà le immagini della nostra dimostrazione e le condizioni che l’hanno provocata, realizzeranno che la situazione che viviamo qui è identica a quella del mondo di Pandora” ha detto Mohammed Khatib unodei leader della manifestazione.

La reazione è stata inizialmente di stupore, ma poi le guardie del muro hanno cominciato a sparare. Proiettili veri. Quindi la manifestazione si è ritirata spostandosi al villaggio palestinese.

Via | Worstpreviews