Glenn Close interprete di Albert Nobbs diretta da Rodrigo Garcia

Ritorno al cinema per la straordinaria Glenn Close, che vedremo protagonista di Albert Nobbs, adattamento cinematografico della pièce teatrale The Singular Life of Albert Nobbs, che l’attrice ha già interpretato con successo off-Broadway (il ruolo le fruttò un Obie Award come miglior attrice nel 1982). Accanto a lei, del cast fanno parte anche Orlando Bloom,

di simona

Ritorno al cinema per la straordinaria Glenn Close, che vedremo protagonista di Albert Nobbs, adattamento cinematografico della pièce teatrale The Singular Life of Albert Nobbs, che l’attrice ha già interpretato con successo off-Broadway (il ruolo le fruttò un Obie Award come miglior attrice nel 1982). Accanto a lei, del cast fanno parte anche Orlando Bloom, Michael Gambon e Janet McTeer.

Rodrigo Garcia prenderà posto in cabina di regia e le riprese prenderanno il via il prossimo mese di luglio. La Close si farà carico dell’onere produttivo insieme a Bonnie Curtis e Julie Lynn per la WestEnd Films.

Scritta dall’eccentrico letterato irlandese George Moore, successivamente trasposta in teatro da Simone Bemussa, la storia è ambientata nel lussuoso Morrison Hotel di Dublino nel 19° secolo e racconta di una donna che scelse di farsi passare per un uomo al fine di poter ottenere un impiego come maggiordomo e sopravvivere. Glenn Close ha definito il ruolo come ‘la sfida’ della sua carriera.

Fonte: ScreenWeek

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →