Avatar 2: da Pandora passeremo al sistema Polyphemus?

Con 2,351,605,000 dollari incassati in tutto il mondo in 60 giorni esatti era facile pensare ad un sequel immediato per Avatar. E infatti così sarà. E’ ormai certo che il kolossal di James Cameron avrà ‘almeno’ un seguito, visto che di trilogia il regista ha sempre parlato (anche quando tutti lo etichettavano come un pazzo).



Con 2,351,605,000 dollari incassati in tutto il mondo in 60 giorni esatti era facile pensare ad un sequel immediato per Avatar. E infatti così sarà. E’ ormai certo che il kolossal di James Cameron avrà ‘almeno’ un seguito, visto che di trilogia il regista ha sempre parlato (anche quando tutti lo etichettavano come un pazzo). In casa 20 Century Fox vorrebbero ovviamente battere il ferro finchè é caldo, realizzando Avatar 2 il prima possibile, considerando anche i tempi biblici di cui solitamente Cameron ha bisogno. In questo caso però la situazione è decisamente differente, visto che le ‘tecnologie’ per realizzare il film ovviamente già ci sono, proprio grazie al primo capitolo.

Ma di cosa parlerà Avatar 2? Di indiscrezioni, in queste ultime settimane, ce ne sono state a bizzeffe, tanto non è stato furbescamente detto da Cameron con il primo capitolo. Dalla storia di Pandora a quella dei Na’vi, passando all’iniziale invasione umana del nuovo mondo, si sa praticamente poco o nulla. Ancora più grandioso di Avatar “1”, Avatar 2 potrebbe aprirsi ad altri ‘mondi’, uscendo così da Pandora (che è una luna e non un pianeta) per volare all’interno del sistema Polyphemus. Il tutto trasformando la battaglia finale del primo capitolo in una battaglia perenne nel mastodontico sequel!

Una vera e propria “Guerra Stellare” tra Na’Vi ed umani? Probabilmente sì. Attendiamo sviluppi.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →