Cinema irlandesi in digitale

Pare che l’Irlanda sarà il primo paese in tutto il mondo a proiettare film in digitale in tutti i cinema. Tutti i proiettori tradizionali (35mm) verranno sostituiti, questa è la notizia data dalla BBC. Una compagnia americana sta installando proiettori digitali in 500 cinema (immaginate la spesa e il lato più negativo di questa soluzione:

Pare che l’Irlanda sarà il primo paese in tutto il mondo a proiettare film in digitale in tutti i cinema.
Tutti i proiettori tradizionali (35mm) verranno sostituiti, questa è la notizia data dalla BBC.
Una compagnia americana sta installando proiettori digitali in 500 cinema (immaginate la spesa e il lato più negativo di questa soluzione: si tratta di una tecnologia che invecchia molto velocemente).

I cinema che utilizzeranno questa tecnologia potranno scaricare le ultime pellicole via satellite a costi molto contenuti. “Noi non abbiamo grandi budget alla Hollywood, per cui ogni somma risparmiata nei costi di distribuzione e investita in promozione e in pubblicità non può che essere la benvenuta“, ha detto MS Horgan.

Il problema, a mio avviso, è ritrovarsi di fronte a certe affermazioni: “E’ una proiezione digitale pura con qualità d’immagine perfetta” e crederci!

I Video di Cineblog