Red Riding – Il trailer e la locandina

Gli appassionati di thriller non potranno che aspettare con impazienza l’uscita italiana di Red Riding, un “neo-noir” ispirato a una drammatica storia vera, adattata per il cinema da Tony Grisoni, a cui si deve il delirante Paura e delirio a Las Vegas. Stiamo parlando della durissima caccia all’uomo verso il lo squartatore dello Yorkshire, un

Gli appassionati di thriller non potranno che aspettare con impazienza l’uscita italiana di Red Riding, un “neo-noir” ispirato a una drammatica storia vera, adattata per il cinema da Tony Grisoni, a cui si deve il delirante Paura e delirio a Las Vegas.

Stiamo parlando della durissima caccia all’uomo verso il lo squartatore dello Yorkshire, un serial killer che ha terrorizzato in nord ovest dell’Inghilterra tra gli anni settanta e ottanta.

Il progetto però non si limita a un singolo film, bensì a tre lungometraggi che saranno diretti da Julian Jarrold, James Marsh e Anand Tucker. Il cast prevede la partecipazione di star inglesi del calibro di Andrew Garfield, Sean Bean e Peter Mullan.

La trilogia di Red Riding sarà è stata presentata ai festival di Telluride e New York e sarà distribuita dalla IFC Films direttamente sulle piattaforme di video on demand digitali, con un mercato potenziale di oltre 50 milioni di famiglie nei paesi anglosassoni. E da noi? Per ora non ci sono notizie su una eventuale distribuzione in Italia.

Trailer a questo link.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →