Home Curiosità The Informers uscirà direttamente in home video

The Informers uscirà direttamente in home video

Le logiche della distribuzione italiana sono spesso oscure e misteriose, non finiremo mai di dirlo. Grandi film giacciono dimenticati da anni, altri sono volutamente nel dimenticatoio perché considerati troppo deprimenti o politicamente scomodi, altri invece finiscono nel calderone del mercato dell’home video senza passare dalle sale nonostante sulla carta possano garantire dei buoni risultati in

pubblicato 17 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:27

Le logiche della distribuzione italiana sono spesso oscure e misteriose, non finiremo mai di dirlo. Grandi film giacciono dimenticati da anni, altri sono volutamente nel dimenticatoio perché considerati troppo deprimenti o politicamente scomodi, altri invece finiscono nel calderone del mercato dell’home video senza passare dalle sale nonostante sulla carta possano garantire dei buoni risultati in sala.

Impossibile quindi capire perché un film con un cast composto da Mickey Rourke, Kim Basinger, Billy Bob Thornton, Winona Ryder, Jon Foster, Amber Heard, Rhys Ifans, Austin Nichols, Lou Taylor Pucci, Chris Isaak, Brad Renfro e Suzanne Ford (dici poco!) come The Informers. La querelle va avanti da un po’, continue notizie su presunte date di uscita e poi la stoccata finale, recentissima, che lo vuole pronto per la distribuzione in dvd e blu-ray.

Il film, ispirato a una serie di racconti di Bret Easton Ellis, è un intreccio corale di sette storie ambientate nella Los Angeles del 1983, tra giovani viziati, produttori cinematografici, rockstars e anche un vampiro. La regia è di Gregor Jordan già autore del bel Buffalo Soldiers con Joaquin Phoenix.