Home Curiosità Missile Command diventa un film per la Fox

Missile Command diventa un film per la Fox

La Atari, storica factory di console e videogame, sembra si stia avvicinando al grande schermo grazie a una collaborazione con la major 20th Century Fox. Le due grandi compagne avrebbero infatti deciso di trasformare in un film il celebre videogame Missile Command. Per chi ha meno di 20 anni forse potrebbe essere difficile riportare alla

pubblicato 22 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:15

La Atari, storica factory di console e videogame, sembra si stia avvicinando al grande schermo grazie a una collaborazione con la major 20th Century Fox. Le due grandi compagne avrebbero infatti deciso di trasformare in un film il celebre videogame Missile Command.

Per chi ha meno di 20 anni forse potrebbe essere difficile riportare alla memoria un titolo che negli anni 80 era fra i più amati nelle sale giochi e fra i primi che potevano essere giocati direttamente sul tv-color di casa grazie a una voluminosa console con grandi “cartucce”.

Il gioco vi chiedeva di difendere sei città da un attacco missilistico grazie alle munizioni della contraerea. Le armi anti missile partivano da terra e tracciavano le loro scie monocromatiche nel cielo, tentando così di distruggere i colpi dei nemici.

Come sarà trasformato in un film di fantascienza un videogioco così semplice (almeno rispetto ai titoli più moderni) ancora è un mistero, certo solo che sarà utilizzata la tecnica del 3-D. Ovviamente Atari ha in cantiere un remake in chiave attuale del gioco!

Fonte | LA Time Blog