Home Curiosità Roland Emmerich torna al cinema con Anonymous…ma non è un disaster movie!

Roland Emmerich torna al cinema con Anonymous…ma non è un disaster movie!

Il regista Roland Emmerich sembra intenzionato ad archiviare, almeno momentaneamente, disastri naturali e catastrofi assortite. Il suo prossimo film, Anonymous, sarà un thriller politico in costume, ambientato nell’Inghilterra dei tempi di William Shakespeare. E proprio il Bardo sarà al centro della vicenda, poichè il film andrà a rispolverare quelle controverse teorie secondo cui il celeberrimo

di simona
pubblicato 1 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:04

Il regista Roland Emmerich sembra intenzionato ad archiviare, almeno momentaneamente, disastri naturali e catastrofi assortite. Il suo prossimo film, Anonymous, sarà un thriller politico in costume, ambientato nell’Inghilterra dei tempi di William Shakespeare. E proprio il Bardo sarà al centro della vicenda, poichè il film andrà a rispolverare quelle controverse teorie secondo cui il celeberrimo scrittore non fu, nei fatti, il vero autore delle immortali opere teatrali che tutti conosciamo.

Vanessa Redgrave sarà la Regina Elisabetta, David Thewlis vestirà i panni di William Cecil (sia giovane che vecchio) e Rhys Ifans sarà il Duca di Oxford. E’ un cast completamente inglese e ne sono molto orgoglioso. Nel film compaiono 12 protagonisti oltre a una trentina di personaggi secondari, e penso che siano tutti veramente eccezionali.” Ha detto il regista, che aggiunge: “Sarà un mix di molte cose: un thriller storico, perchè si parlerà della successione al trono della regina Elisabetta, e della lotta fra quanti verrebbero assicurarsi il potere. Da una parte ci sono i Tudor e dall’altra i Cecils e nel mezzo c’è la Regina. E in questo scenario spiegheremo come mai le opere teatrali scritte da Edward de Vere, 17° Duca di Oxford, finirono per essere attribuite a William Shakespeare.”

Confesso di essere un po’ preoccupata al pensiero di Roland Emmerich alle prese con il Bardo, spero di sbagliarmi. Le riprese prenderanno il via a Berlino entro la fine del mese.

Fonte: MTVmoviesblog ed Empire