Pranzo di ferragosto, la locandina internazionale

Il fenomeno del film Il pranzo di Ferragosto non si ferma e la distribuzione del piccolo cult di Gianni Di Gregorio trova una distribuzione internazionale.Apprezzatissimo alla penultima edizione del Festival di Venezia e trascinata dal successo internazionale di Gomorra, di cui Di Gregorio è coautore della sceneggiatura, il film presto sarà distribuito con il titolo

Il fenomeno del film Il pranzo di Ferragosto non si ferma e la distribuzione del piccolo cult di Gianni Di Gregorio trova una distribuzione internazionale.

Apprezzatissimo alla penultima edizione del Festival di Venezia e trascinata dal successo internazionale di Gomorra, di cui Di Gregorio è coautore della sceneggiatura, il film presto sarà distribuito con il titolo internazionale di Mid-August Lunch. Per chi non lo avesse ancora visto (oltre che consigliare vivamente il recupero del dvd) vi ricordo che la racconta la storia di un uomo di mezza età costretto a rimanere a balia di quattro arzille vecchiette durante il giorno di Ferragosto, in una torrida giornata cittadina mentre tutti sembrano essere altrove.

Vincitore di molti premi a numerosi festival internazionali, fra cui il premio come Miglior opera prima a Venezia e il Premio Satyajit Ray a Londra, Mid-August Lunch ora se la vedrà con il pubblico (quello vero) all’estero. Come andrà? Intanto qui sopra vedete la locandina internazionale.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →