Johnny Depp e Vanessa Paradis presto insieme sul set di My American Lover

Dopo 12 anni e due splendidi bambini, Johnny Depp e Vanessa Paradis faranno coppia anche sullo schermo. I due avrebbero già dovuto lavorare insieme sul set di The Man who killed Don Quixote, ma sappiamo tutti com’è finita. Il film che li riunirà sulla scena è My American Lover (alcune fonti riportano My American Dream),

di simona



Dopo 12 anni e due splendidi bambini, Johnny Depp e Vanessa Paradis faranno coppia anche sullo schermo. I due avrebbero già dovuto lavorare insieme sul set di The Man who killed Don Quixote, ma sappiamo tutti com’è finita. Il film che li riunirà sulla scena è My American Lover (alcune fonti riportano My American Dream), per la regia di Lasse Hallstrom, che ha già diretto Depp in Buon Compleanno Mr. Grape e Chocolat.

Vanessa Paradis interpreterà la femminista francese Simone de Beauvoir e Depp vestirà i panni del suo amante americano Nelson Algren. Non si conosce per il momento il nome dello sceneggiatore, ma è probabile che l’ossatura del film si basi sul libro A Transatlantic Love Affair: Letters to Nelson Algren, che raccoglie il carteggio fra i due. Simone de Beauvoir incontrò Nelson Algren a Chicago nel febbraio del 1947, grazie ad alcuni amici comuni che chiesero all’uomo di farle da guida in città per un paio di giorni. L’attrazione fu immediata e i due si innamorarono. Algren era completamente alieno al mondo della de Beauvoir, per questo le 300 lettere della donna arrivate fino a noi sono ricche di dettagli sulla storia e sulla vita sociale francese del dopoguerra.

Il film verrà realizzato dopo che Depp avrà terminato le riprese del quarto capitolo de I Pirati dei Caraibi, il che darà a Lasse Hallstrom il tempo di dedicarsi prima alla realizzazione di The Danish Girl, con Nicole Kidman e Gwyneth Paltrow. La pellicola, basata sulla figura di Einar Wegener (artista danese che cambiò il proprio nome in Lili Elbe ed entrò nella storia come prima transessuale operata al mond), avrebbe dovuto essere diretta da Tomas Alfredson, che si è però tirato indietro. Depp si trova attualmente a Venezia, dove sarà impegnato nelle prossime settimane sul set di The Tourist, con Angelina Jolie (veneziani: oggi il set è a Palazzo Pisani Moretta, andate a fare qualche foto!).

Fonte: Collider e BangShowbiz

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →