Home Curiosità Mickey Rourke nell’Olimpo: sarà il Titano Iperione in War of the Gods

Mickey Rourke nell’Olimpo: sarà il Titano Iperione in War of the Gods

E’ ormai ufficiale: ad hollywood c’è una nuova moda, quella della mitologia greca. Dopo Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini e Scontro di Titani, un altro action movie dal sapore mitologico sta entrando in produzione, questa volta sotto l’egida della Relativity Media (che produce) e della Universal, che distribuirà la pellicola

di simona
pubblicato 3 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:56

E’ ormai ufficiale: ad hollywood c’è una nuova moda, quella della mitologia greca. Dopo Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini e Scontro di Titani, un altro action movie dal sapore mitologico sta entrando in produzione, questa volta sotto l’egida della Relativity Media (che produce) e della Universal, che distribuirà la pellicola nelle sale.

Si tratta di War of the Gods, diretto da Tarsem Singh. Il film vede Henry Cavill nei panni di Teseo e la stupenda Freida Pinto nelle vesti di Fedra. Variety riporta oggi che anche Mickey Rourke è salito a bordo del progetto, facendo suo il ruolo del cattivo Titano Iperione, Dio della vigilanza e dell’osservanza, figlio di Gea ed Urano e padre di Elio (il sole) e di Eos (l’aurora).

La storia segue le gesta del giovane guerriero Teseo, che guida i suoi uomini in un’epica battaglia contro gli Immortali della mitologia greca, per sconfiggere gli Dei e salvare l’umanità. Le riprese prenderanno il via in aprile. la bozza più recente della sceneggiatura porta la firma di Jason Keller , mentre il copione originale è opera di Christian Gudegast.