• Film

MINIDOC contest 2005

30 secondi per comunicare il cinema del reale. Il minidoc contest nasce con lo scopo di promuovere la Giornata nazionale del documentario, un’idea lanciata nel 2004 dall’Associazione Documè e riproposta per il 2 luglio 2005. Oltre al primo premio verranno selezionati i migliori minidoc da[…]

30 secondi per comunicare il cinema del reale. Il minidoc contest nasce con lo scopo di promuovere la Giornata nazionale del documentario, un’idea lanciata nel 2004 dall’Associazione Documè e riproposta per il 2 luglio 2005. Oltre al primo premio verranno selezionati i migliori minidoc da utilizzare nella promozione dell’evento che avverrà in decine di piazze in tutta Italia.

Minidoc contest è un concorso indetto per promuovere l’idea documentaria attraverso filmati brevi. L’immediatezza e la spontaneità ottenuti attraverso il cinema reale si esprime molto efficacemente anche attraverso fugaci squarci e intensi attimi di realtà. Lascia la libertà totale di utilizzare qualsiasi modalità espressiva audiovisiva (i filmati posso essere anche di animazione, computer grafica,..).

La sfida è lanciata…sta a voi e alla vostra creatività creare dei piccoli spot che sappiano comunicare il fascino e le potenzialità del documentario.

I minidoc vincitori della scorsa edizione sono visionabili dal sito www.docume.org. Online sono già presenti il bando e il modulo di adesione per l’edizione 2005.

I Video di Cineblog