And the Oscar goes… e’ iniziata la festa del cinema!

Ore 2:33 La cerimonia prende il via con uno balletto in stile varietà di broadway. Dal cielo cala un trabicolo con Steve e Alec in due impeccabili smoking neri. Battute a raffica e gli 82mi Oscar prendono il via. Ore 2:45 Sale sul palco Penelope Cruz fasciata in un abito amaranto per presentare i candidati


Ore 2:33 La cerimonia prende il via con uno balletto in stile varietà di broadway. Dal cielo cala un trabicolo con Steve e Alec in due impeccabili smoking neri. Battute a raffica e gli 82mi Oscar prendono il via.

Ore 2:45 Sale sul palco Penelope Cruz fasciata in un abito amaranto per presentare i candidati come miglior attore non protagonista. Il premio va a Christoph Walz, primo Oscar per Bastardi senza Gloria!

Ore 2:51 Inizia l’infinita girandola delle clip dedicate alle ben 10 candidature a miglior film. Apre le danze Hugh Jackman che presenta The Blind Side, con Sandra Bullock, di cui misterosamente ancora non si sa nulla per la distribuzione italiana.

Ore 2:56 Arrivano sul palco Cameron Diaz e Steve Carrell e parte un’intervista esclusiva a Mr. Fox e a Coraline, e agli altri protagonisti dei film in concorso per il miglior film d’animazione. Noi tifiamo per Carl e Dug! E il premio va a proprio a Up!

Ore 3:00 E’ ora del premio per la migliore canzone originale. Si va da La principessa e il ranocchio a Nine, ma per noi c’è solo il country di Crazy Heart! E il premio va proprio a T Bone Burnett per la splendida The Weary Kind, paradossalmente l’unica canzone del film non interpretata da Jeff Bridges!

Ore 3:06 Presentata da Chris Pine la clip di District 9, secondo candidato per la statuetta come miglior film.

Ore 3:13 Arriva un o degli Oscar “pesanti”, miglior sceneggiatura originale. Coen, Bigelow, Tarantino, Pixar, e l’italiano The Messenger, la sfida è durissima. Il premio va a The Hurt Locker!

Ore 3:17Sul palco Matthew Broderick per un sentito omaggio al regista John Hughes e a tutti coloro che ci hanno lasciato durante l’ultimo anno. Come sempre qualche minuto un po’ malinconico ma capace di dare grandi emozioni, in memoria di chi aveva fatto proprio delle emozioni del pubblico il centro della propria vita.

Ore 3:24 Tocca alla clip di Up per i candidati a Miglior film, anche se il premio come miglior film di animazione fa pensare a un bis molto difficile…

Tirando le somme possiamo dire che le vostre previsioni non sono abbastanza buone. Preso il premio per Christopher Waltz e per Up, mentre la miglior sceneggiatura per Bastardi senza gloria è un niente da fare. Punteggio 2 a 1, continuiamo così!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →