Home Premio Oscar And the Oscar goes… la premiazione entra nel vivo!

And the Oscar goes… la premiazione entra nel vivo!

Ore 3:28 Tocca ora ai piccoli. Si torna in diretta con la premiazione del miglior cortometraggio. Vince Logorama che potete vedere in on line in questo post. Sempre a tema cortometraggi, tocca ora al documentario, vince Music by Prudence di Roger Ross Williams.Per quanto riguarda invece i corti di fiction live action il premio va

pubblicato 8 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:43


Ore 3:28 Tocca ora ai piccoli. Si torna in diretta con la premiazione del miglior cortometraggio. Vince Logorama che potete vedere in on line in questo post.

Sempre a tema cortometraggi, tocca ora al documentario, vince Music by Prudence di Roger Ross Williams.

Per quanto riguarda invece i corti di fiction live action il premio va a The New Tenants, di Joachim Back.

Ore 3:38 E’ entrato un Na’vi sul palco. Si tratta di Ben Stiller in versione blu, James Cameron sembra che non abbia gradito l’idea della parodia di Stiller, ma si sa che non sembra sia dotato di grande senso dello humor…Siamo al premio per il make up e noi tifiamo ovviamente Vittorio Sodano per Il divo, anche se la concorrenza è sleale! Il premio perà va allo staff di Star Trek!

Ore 3:44 Jeff Bridges presenta la clip di A Serious Man dei fratelli Coen, un film che ha diviso la critica tra chi urla al capolavoro e chi invece non lo ha amato.

Ore 3:48 Ritorna il momento degli sceneggiatori, questa volta con gli adattamenti non originali. Vince Geoffrey Fletcher per Precious, già trionfatore degli Indipendent Spirit Awards!

Ore 3:52 Il palco è di Queen Latifah, vestita come un Moncherie per un omaggio speciale dedicato al regista capace di fare milioni di dollari con decine di film realizzati a costi irrisori. Stiamo parlando di quel genio di Roger Corman. Non so voi, ma anche io sto facendo una standing ovation qui, da solo in salotto.

Ore 3:56 Chi sarà la compagna di Christopher Waltz? Tocca ora alla miglior attric non protagonista. E la vincitrice è Mo’nique. EPrecious è l’unico film ad aver vinto due premi!

Mentre è in onda la clip di An Education ecco la situazione delle vostre previsioni. Preso Star Trek per il trucco, sbagliati sceneggiatura non originale e attrice non protagonista, ma siete scusati perché Precious in Italia non si è ancora vista. Punteggio 3 a 3.

Premio Oscar