And the Oscar goes… arriva l’ora di Avatar?

Ore 4:06 Sul palco Sigourney Weaver, sempre affascinante, presenta il premio per le migliori scenografie. Iniziano i premi tecnici. Si gioca in casa, il premio infatti va a Avatar, ed è il primo. Ore 4:10 Momento modaiolo. Sarah Jessica Parker e Tom Ford presentano il premio per i migliori costumi. Vince Young Victoria di Jean-Marc


Ore 4:06 Sul palco Sigourney Weaver, sempre affascinante, presenta il premio per le migliori scenografie. Iniziano i premi tecnici. Si gioca in casa, il premio infatti va a Avatar, ed è il primo.

Ore 4:10 Momento modaiolo. Sarah Jessica Parker e Tom Ford presentano il premio per i migliori costumi. Vince Young Victoria di Jean-Marc Vallée. E l’ex modella Charlize Theron presenta la clip di Precious.

Ore 4:17 Si torna in diretta con una parodia di Paranormal Activity con Steve Martin e Alec Baldwin nello stesso letto. Clip che parte come cult ma si smoscia presto…

Ore 4:19 Arriva sul palco Taylor Lautner, stranamente non mezzo nudo e parte una misteriosa clip di scene da film horror…a far più paura è però il montaggio delle sequenze! (e non finisce mai…però la Canalis si è svegliata)

Ore 4:23 E ora tocca a Jeff Bridges? No, solo una clip…bisogna aspettare, mi sembrava troppo presto!

Ore 4:26 The Hurt Locker fa la doppietta dal punto di vista dell’audio, vinceno il miglior montaggio sonoro e mixaggio del sonoro, nell’arco di pochi secondi. Il film della Bigelow arriva così a tre premi, due per Precious e via tutti gli altri.

Ore 4:35 Premio italiano! Mauro Fiore per la fotografia di Avatar! Nel suo breve ringraziamento si sente un Viva l’Italia che fa piacere, peccato non ne sentiremo molti…

Ore 4:40 Secondo momento di ricordo di attori, registi e cineasti che sono morti nel corso dell’anno. Abbiamo visto Tullio Pinelli, Brittany Murphy, Roy Disney, Michael Jackson e tanti altri. A loro è dedicata una canzone di James Taylor.

Ore 4:46 Jennifer Lopez e Sam Worthington presentano il premio per la migliore colonna sonora…infilata di balletti (noia, n.d.r.). Vincerà Michael Giacchino, da Lost a Up? Ci abbiamo preso! Secondo premio per il film Pixar e primo per Giacchino (alla sua seconda nomination).

Ore 4:56 Ecco Gerald Butler presenta l’Oscar scontato del 2010, quello per gli effetti speciali. Ha vinto Avatar, ovviamente…avevate dubbi? Ed è il terzo…pareggio tra Cameron e Bigelow!

Ore 5:01Sul palco c’è Matt Damon per presentare il miglior documentario. Noi tifiamo per Ric O’Barry e il suo meraviglioso The Cove. Piccolo momento di tripudio, la nostra previsione era corretta, film straordinario!

Ore 5:07 Nuovo premio tecnico. Nuovo premio per The Hurt Locker, premiato Bob Morasky per il miglior montaggio. La Bigelow soffia il ruolo da protagonista all’ex-marito James Cameron?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →