The Ghost Writer – L’Uomo nell’Ombra: la locandina italiana

E’ apparsa on-line la locandina italiana di L’Uomo nell’Ombra, thriller politico tratto dal romanzo di Robert Harris Il Ghostwriter e diretto da Roman Polanski. The Ghost Writer (anche conosciuto come The Ghost) è stato presentato in concorso al 60° Festival Internazionale del Cinema di Berlino ed ha fruttato a Polanski l’Orso d’argento per la miglior

di simona



E’ apparsa on-line la locandina italiana di L’Uomo nell’Ombra, thriller politico tratto dal romanzo di Robert Harris Il Ghostwriter e diretto da Roman Polanski. The Ghost Writer (anche conosciuto come The Ghost) è stato presentato in concorso al 60° Festival Internazionale del Cinema di Berlino ed ha fruttato a Polanski l’Orso d’argento per la miglior regia.

Del cast fanno parte Pierce Brosnan, Ewan McGregor, Kim Cattrall, Olivia Williams, Jim Belushi, Tom Wilkinson e Timothy Hutton.

Il film è incentrato sulla figura di un ghost writer, ingaggiato dall’ex premier britannico Adam Lang per redigere in sua vece un libro di memorie. Durante la stesura del testo, l’uomo verrà a conoscenza di pericolosi segreti di stato e sarà quindi costretto a scegliere se restare fedele al proprio datore di lavoro, o rischiare la vita per far conoscere la verità. La pellicola arriverà sui nostri schermi il 9 aprile. Qui c’è il trailer.


The Ghost Writer locandina italiana

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Berlinale

Tutto su Berlinale →