Home Curiosità Jude Law rivela qualche novità su Contagion e sul sequel di Sherlock Holmes

Jude Law rivela qualche novità su Contagion e sul sequel di Sherlock Holmes

In occasione della conferenza stampa del film Repo Men, tenutasi a New York, ComingSoon.net ne ha aprofittato per chiedere a Jude Law qualche nuovo dettaglio in merito ai suoi prossimi progetti: il sequel di Sherlock Holmes e Contagion, di Steven Soderbergh. Sulla seconda avventura di Holmes:“Ci siamo divertiti così tanto girando il primo film, è

di simona
pubblicato 10 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:38



In occasione della conferenza stampa del film Repo Men, tenutasi a New York, ComingSoon.net ne ha aprofittato per chiedere a Jude Law qualche nuovo dettaglio in merito ai suoi prossimi progetti: il sequel di Sherlock Holmes e Contagion, di Steven Soderbergh. Sulla seconda avventura di Holmes:

“Ci siamo divertiti così tanto girando il primo film, è stata un’esperienza bellissima. […] Ci siamo capiti molto bene l’un l’altro, ed eravamo anche molto consapevoli del fatto che avevamo a disposizione una spaventosa quantità di materiale da utilizzare. Conan Doyle ha scritto oltre 15 libri, c’era così tanto a cui potersi ispirare. A causa del nostro entusiasmo per il progetto, una volta capito che stava andando bene finanziariamente, abbiamo iniziato a buttare giù le nostre idee su come si potrebbe continuare, e su cosa succederà ora. Le mie, ovviamente, hanno a che fare con Sherlock Holmes chiuso in una scatola e il dottor Watson …” (Alza le braccia in segno di vittoria per essere riuscito a portare il proprio personaggio al centro dell’attenzione.) “Non mi è stata data conferma ufficiale… magari non la settimana prossima, ma credo che cominceremo a girare entro la fine dell’anno.”

Kieran e Michele Mulroney, la coppia di marito e moglie che ha scritto la sceneggiatura di Paper Man e che ha lavorato anche al progetto (ormai abbandonato dalla Warner) della Justice League, sono da tempo al lavoro sullo script del secondo Holmes, sempre per la regia di Guy Ritchie.


Contagion di Steven Soderbergh rappresenterà un minore carico di lavoro per l’attore. Jude Law dice che le riprese inizieranno alla fine dell’anno, che la sua sarà una piccola parte e che sarà impegnato sul set solamente 10 giorni, a San Francisco. Il cast del film, ne abbiamo già parlato, è davvero impressionante e comprende Marion Cotillard, Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Laurence Fishburne. In Contagion, vedremo Law interpretare un blogger, uno a cui piace diffondere il terrore in rete.

“L’argomento è molto interessante, è molto attuale. Si parla di una malattia contagiosa che si va diffondendo in tutto il mondo ad una velocità impressionante; e di come essa influisca su elementi diversi. Le reazione della gente comune, dei servizi medici, i servizi di emergenza, i politici. Mi piace molto il mio ruolo così come mi piacciono molto i film di Steven Soderbergh. Penso abbia un enorme talento.”