Home Curiosità Hugh Jackman sarà lo sceriffo Jim Clark in Selma

Hugh Jackman sarà lo sceriffo Jim Clark in Selma

Il regista di Precious Lee Daniels non ha nessuna intenzione di riposare sugli allori e, sulla scia del successo del proprio film, ha già messo in cantiere il suo prossimo progetto, di cui sta ultimando la sceneggiatura. Le riprese di Selma, dramma ambientato nell’Alabama del 1965 ed incentrato sulla nascita del Movimento per i Diritti

di simona
pubblicato 12 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:31

Il regista di Precious Lee Daniels non ha nessuna intenzione di riposare sugli allori e, sulla scia del successo del proprio film, ha già messo in cantiere il suo prossimo progetto, di cui sta ultimando la sceneggiatura. Le riprese di Selma, dramma ambientato nell’Alabama del 1965 ed incentrato sulla nascita del Movimento per i Diritti Civili, dovrebbero prendere il via il prossimo mese di maggio. Nel cast, la notizia è nell’aria già da tempo, ci sarà Hugh Jackman (affiancato da, si mormora, Robert De Niro nei panni del governatore George Wallace).

Quello che non sapevamo, fino ad oggi, è che il sex symbol australiano (appena rientrato dal set cinese di Snow Flower and the Secret Fan, di Wayne Wang) andrà ad impersonare l’irascibile sceriffo Jim Clark di Dallas County, che scatenò i suoi vice sugli attivisti dei diritti civili e ne minacciò personalmente altri, arrestandone molti con accuse gratuite.

Fonte: NYmag.com