Home Festival di Venezia Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori per la festa del papà

Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori per la festa del papà

Dopo avervi mostrato il trailer italiano torniamo a parlarvi de Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori, piccolo caso in Francia, con quasi 6 milioni di spettatori. Le Petit Nicolas, questo il suo titolo, visto al Festival di Roma nella Sezione Alice nella Città, ci regala oggi tre divertenti cartoline, realizzate e pensate per la

pubblicato 17 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:23



Dopo avervi mostrato il trailer italiano torniamo a parlarvi de Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori, piccolo caso in Francia, con quasi 6 milioni di spettatori. Le Petit Nicolas, questo il suo titolo, visto al Festival di Roma nella Sezione Alice nella Città, ci regala oggi tre divertenti cartoline, realizzate e pensate per la Festa del Papà, ormai prossima, da stampare e regalare. Dove trovarle? Dopo il saltino…

Il Piccolo Nicolas non è altro che un adattamento per il grande schermo di uno dei più importanti classici per l’infanzia francesi. Nato dalla fantasia di René Goscinny e ravvivato dai disegni di Jean-Jacques Sempé, il protagonista è una sorta di Gian Burrasca d’oltralpe e rappresenta uno dei primi esempi nella letteratura moderna per l’infanzia in cui l’esperienza e l’interpretazione del mondo sono viste attraverso gli occhi di un bambino.

Nel film, la tranquilla vita di Nicolas cambia dopo aver ascoltato una conversazione tra i suoi genitori, che lo convince che la madre sia incinta. Preso dal panico, Nicolas inizia ad immaginare il peggio: il fratellino sposterà su di sé tutta l’attenzione al punto che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finiranno per abbandonarlo nel bosco come Pollicino. Nel cast, il giovane Maxime Godart (Nicolas), Valérie Lemercier, vincitrice di due premi César, nel ruolo della madre e Kad Merad (il padre), anche lui vincitore di un César. Quando lo vedremo in sala? Il prossimo 2 aprile.




Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori per la festa del papà

Festival di Venezia