5 spot tv inediti per l’epico ed emozionante Dragon Trainer

Raramente mi era capitato di cambiare opinione in maniera così clamorosa dinanzi ad un film. Scetticissimo dopo i tanti trailer visti negli ultimi mesi, Dragon Trainer mi ha letteralmente conquistato. Costato uno sproposito (oltre 160 milioni di dollari), il cartoon può tranquillamente essere definito il miglior film realizzato fino ad oggi dalla Dreamworks Animation. Quasi

Raramente mi era capitato di cambiare opinione in maniera così clamorosa dinanzi ad un film. Scetticissimo dopo i tanti trailer visti negli ultimi mesi, Dragon Trainer mi ha letteralmente conquistato. Costato uno sproposito (oltre 160 milioni di dollari), il cartoon può tranquillamente essere definito il miglior film realizzato fino ad oggi dalla Dreamworks Animation. Quasi più Pixar che Dreamworks, più umano e ‘rischioso’ di tutti i cartoon realizzati fino ad oggi dai creatori di Shrek. Una pellicola emozionante, dalla regia sorprendente, dai personaggi potenti e dal 3D finalmente sensato. Un vero gioiello.

Epico ed al tempo stesso semplice, Dragon Trainer, che uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 26 marzo, ci regala oggi 5 spot tv inediti, da vedere (dopo il saltino) sinceramente con ben altri occhi rispetto a quanto avete fatto fino ad oggi. Se anche voi, come il sottoscritto, eravate poco convinti da questo titolo, preparatevi a ricredervi. Diretto ottimamente da Dean DeBlois e Chris Sanders, registi dello splendido ed indimenticato Lilo & Stitch, doppiato (nella versione originale) da Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill e Christopher Mintz-Plasse, Dragon Trainer a breve vi regalerà anche la nostra recensione in anteprima.

Basato sul libro di Cressida Cowell, il film racconta la storia dell’adolescente vichingo Hic, che vive sull’isola di Berk, dove combattere i draghi è uno stile di vita. L’opinione piuttosto progressista del giovane vichingo e il suo senso dell’umorismo mal si conciliano però con gli ideali della sua tribù e del suo capo, nonché padre, Stoick l’Immenso. Quando Hic viene incluso nel “corso anti-drago” con gli altri giovani vichinghi Astrid, Moccicoso, Gambedipesce, e i due gemelli Testa Bruta e Testa di Tufo – Hic vede la possibilità di dimostrare di possedere le doti che servono per essere un combattente. Quando incontra (e ne diviene amico) un drago ferito, il suo mondo e le sue convinzioni vengono totalmente sconvolti, e ciò che era iniziato come un’opportunità per dimostrare il suo valore si trasformerà in un’occasione per stabilire un nuovo corso per il futuro di tutta la sua tribù.





I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →