Home Curiosità Amanda Seyfried e Jonathan Rhys Meyers accanto a Glenn Close in Albert Nobbs

Amanda Seyfried e Jonathan Rhys Meyers accanto a Glenn Close in Albert Nobbs

Amanda Seyfried e Jonathan Rhys Meyers si sono aggiunti al cast di Albert Nobbs, andando ad affiancare la protagonista Glenn Close ed i colleghi Orlando Bloom, Michael Gambon e Janet McTeer. Il film, diretto da Rodrigo Garcia, è la trasposizione cinematografica ( l’adattamento dello script è opera di Glenn Close) della pièce teatrale The Singular

di simona
pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:22

Amanda Seyfried e Jonathan Rhys Meyers si sono aggiunti al cast di Albert Nobbs, andando ad affiancare la protagonista Glenn Close ed i colleghi Orlando Bloom, Michael Gambon e Janet McTeer.

Il film, diretto da Rodrigo Garcia, è la trasposizione cinematografica ( l’adattamento dello script è opera di Glenn Close) della pièce teatrale The Singular Life of Albert Nobbs, che la straordinaria attrice ha già interpretato con successo off-Broadway (il ruolo le fruttò un Obie Award come miglior attrice nel 1982).

Scritta dall’eccentrico letterato irlandese George Moore, successivamente trasposta in teatro da Simone Bemussa, la storia è ambientata nel lussuoso Morrison Hotel di Dublino nel 19° secolo e racconta di una donna che scelse di farsi passare per un uomo al fine di poter ottenere un impiego come maggiordomo e sopravvivere. Glenn Close – che, per la prima, figura anche come produtrice – ha definito il ruolo come ‘la sfida’ della sua carriera. Le riprese prenderanno il via a Dublino il prossimo luglio.

Fonte: Variety