Home Animazione Pioggia di featurette per Dragon Trainer

Pioggia di featurette per Dragon Trainer

Negli Stati Uniti d’America si parla di un gioiello animato. Giustamente, potremmo aggiungere. Manca oramai solo una settimana all’uscita di Dragon Trainer, nuovo cartoon firmato Dreamworks Animation, in 3D, costato oltre 160 milioni di dollari e pronto quest’oggi a regalarci una valanga di featurette inedite, da ammirare come sempre dopo aver cliccato su continua. Esaltato

pubblicato 20 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:11



Negli Stati Uniti d’America si parla di un gioiello animato. Giustamente, potremmo aggiungere. Manca oramai solo una settimana all’uscita di Dragon Trainer, nuovo cartoon firmato Dreamworks Animation, in 3D, costato oltre 160 milioni di dollari e pronto quest’oggi a regalarci una valanga di featurette inedite, da ammirare come sempre dopo aver cliccato su continua.

Esaltato dalla critica americana (addirittura il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, con una media voto di 7.9) Dragon Trainer può essere tranquillamente essere etichettato come il miglior film realizzato fino ad oggi dalla Dreamworks. Diretto splendidamente da Dean DeBlois e Chris Sanders, registi del delizioso ed indimenticato Lilo & Stitch, doppiato (nella versione originale) da Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill e Christopher Mintz-Plasse, il film a breve vi regalerà anche la nostra entusiastica recensione in anteprima.

Basato sul libro di Cressida Cowell, Dragon Trainer racconta la storia dell’adolescente vichingo Hic, che vive sull’isola di Berk, dove combattere i draghi è uno stile di vita. L’opinione piuttosto progressista del giovane vichingo e il suo senso dell’umorismo mal si conciliano però con gli ideali della sua tribù e del suo capo, nonché padre, Stoick l’Immenso. Quando Hic viene incluso nel “corso anti-drago” con gli altri giovani vichinghi Astrid, Moccicoso, Gambedipesce, e i due gemelli Testa Bruta e Testa di Tufo – Hic vede la possibilità di dimostrare di possedere le doti che servono per essere un combattente. Quando incontra (e ne diviene amico) un drago ferito, il suo mondo e le sue convinzioni vengono totalmente sconvolti, e ciò che era iniziato come un’opportunità per dimostrare il suo valore si trasformerà in un’occasione per stabilire un nuovo corso per il futuro di tutta la sua tribù.






Animazione