Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist – le foto ed il resoconto di alcune fans

Martina, Maria Teresa, Mariangela, Ivana e Giulia (Johnny Depp Italian Forum – Depp Heaven), nostre “compagne di transenna” lo scorso 15 marzo sul set veneziano di The Tourist (qui il nostro foto-reportage e qui il racconto di una comparsa), sono state tanto carine da accettare di raccontarci la loro avventura veneziana, sulle tracce di Johnny

di simona


Martina, Maria Teresa, Mariangela, Ivana e Giulia (Johnny Depp Italian Forum – Depp Heaven), nostre “compagne di transenna” lo scorso 15 marzo sul set veneziano di The Tourist (qui il nostro foto-reportage e qui il racconto di una comparsa), sono state tanto carine da accettare di raccontarci la loro avventura veneziana, sulle tracce di Johnny Depp. Lasciamo dunque spazio al loro resoconto ed alle foto scattate sul set dalle ragazze.

Giorno 16 marzo – La mattina prendiamo la cartina in mano, sappiamo che girano al Pisani Moretta e così ci mettiamo a caccia del Palazzo incriminato. Arriviamo dietro ad un’entrata secondaria e cerchiamo di chiedere se è possibile farcelo salutare almeno un minuto, li incontriamo Mastro Lindo, un omone insensibile e bastardo dentro che ci sbatte la porta in faccia. Johnny era lì ad un passo, uno di noi riesce anche a vederlo, e l’uomo niente, contento di infliggerci quella pena ci sbatte il portone in faccia. Ok non demordiamo, restiamo un po’ li chiedendo a chiunque entri di far arrivare un foglietto a Johnny ma niente.

Poco dopo andiamo via di li e ci piazziamo di fronte al Pisani Moretta. Johnny sta girando nel motoscafo. In quel preciso momento incontriamo l’uomo che più di tutti ci ha aiutati, un ragazzo straordinario, uno della sicurezza. Gli spieghiamo che arriviamo da tutta Italia e che vorremmo tanto riuscire a vedere Johnny da vicino. Lui a quel punto domanda “non avete un foglio, una foto da darmi? Ci scrivete qualcosa dietro ed io glielo farò avere.” A noi si illuminano gli occhi, e la speranza cresce dentro di noi. Così io prendo questa foto che avevo preparato a casa con Photoshop,prendiamo una penna e scriviamo dietro di essa che eravamo tre giorni che lo inseguivamo per tutto il set e che avremmo tanto voluto vederlo. Il ragazzo della sicurezza la prende e ci promette che farà di tutto per fargliela avere.

Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist – il resoconto di alcune fans

Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fansJohnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fansJohnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fansJohnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans

Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans
Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans
Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans
Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans

Le riprese a Pisani Moretta finiscono. Ci viene suggerito di correre subito al Cipriani e noi andiamo più veloci di un treno, talmente veloci che siamo arrivati prima della Security,da quel momento siamo diventati famosi come i Fans più veloci di Italia … Uno degli uomini della sicurezza ancora ha la faccia perplessa e ancora si domanda come abbiamo fatto ad essere li così velocemente. Quando arriva lui, il ragazzo della sicurezza intendo, si avvicina e dice testuali parole “Ha il vostro biglietto in tasca”. Ed io “Cioè gli è arrivato? Lo ha letto?” E lui “Si e se lo è messo in tasca”. Ed io “Ha il mio lavoro grafico nella sua tasca? Il mio foglio è finito fra le sue mani? Non mi prendi in giro vero?”. E lui “Ti giuro che è così, vedrai che oggi lo vedrete.”

Passa un po’ di tempo, il pensiero che lui avesse in mano qualcosa di mio, di “nostro” mi stava portanto al delirio. Dopo qualche tempo arriva lui Johnny. Subito la Security sotto il preciso ordine del regista si avvicina al motoscafo con ombrelli e teloni, noi disperati cominciamo a gridare “Noo, non lo coprite no! Jerry non coprirlo!” Johnny tira fuori il braccio e chiede alle sue guardie di non coprirlo, esce fuori, si gira verso di noi e bello come il sole saluta più volte sfoderando un sorriso unico. Si gira e se ne va sul set.

Poco dopo arriva di nuovo uno della sicurezza che fa “Ragazzi per via del vostro biglietto non si è fatto coprire e io mi sono beccato una sgridata di quelle sonore dalla produzione”. Lì noi saltiamo di gioia, lui lo ha fatto per noi, vi rendete conto? E non è finita qui! No! Perchè poco dopo arriva Jerry e chiede alla security di far sistemare solo le “signorine” in fila contro il muro, già, perchè Johnny vuole venire a salutarci “E tutto grazie al nostro biglietto”. Ma quando arriva il momento, quelli della sicurezza, invece di far passare solo noi donne e di cacciare i paparazzi (come da accordi), hanno fatto entrare tutti e così salta tutto, niente, Johnny se n’è dovuto andare … il regista non gli ha più permesso di avvicinarsi! Al posto di Johnny si avvicina Angelina Jolie, firma qualche autografo, ci fa qualche sorriso e va via anche lei. Comunque non importa cioè il malcontento era forte in quell’istante, ma il gesto di Johnny vale più di 10mila autografi!

17 marzo – Questo sarà un giorno difficile da dimenticare, in pratica siamo stati “tutto il tempo con Johnny”, grazie ad alcuni della sicurezza eravamo vicinissimi e lo abbiamo visto ad un metro e mezzo di distanza per quasi tutte le riprese all’esterno. Quando era vicino, abbiamo chiamato Johnny e lui ci ha guardato in faccia e salutato, cosa che si è ripetuta il pomeriggio quando eravamo all’interno della stazione!
Lui un gran signore, alla fine delle riprese prima di salire in macchina, alla faccia “degli ordini dall’alto”, saluta i suoi fan, si arrampica sulla macchina per farsi vedere anche da quelli che erano dietro, dopo di che si gira di nuovo verso di noi, io grido “Johnny you are the best”. Lui che in quel momento era ad un passo, guarda di nuovo verso di noi e mima con le labbra un “Thank you”. Sinceramente parlando, siamo noi che dobbiamo dirti grazie Johnny!! Sei grande!

Quello che sentiamo dentro è un mix di emozioni, siamo felici di averlo visto, un po’ rammaricate per quell’autografo che alla fine non è arrivato, siamo fiere di lui per come si è comportato, aveva le mani legate.”

Per quanti ancora non lo sapessero, ricordiamo che The Tourist; remake targato Columbia Pictures del thriller spionistico francese del 2005 Anthony Zimmer, è diretto da Florian Henckel von Donnersmarck e vede Angelina Jolie nei panni di agente dell’interpol in gonnella e senza scrupoli, pronta a coinvolgere un ignaro turista americano in un pericoloso gioco spionistico che ha come obiettivo la cattura di un inafferrabile criminale. Nel cast anche Paul Bettany, Rufus Sewell, Nino Frassica e Neri Marcorè. Lo script originale porta la firma di Julian Fellowes; è stato poi rimaneggiato da Christopher McQuarrie e Jeffrey Nachmanoff. In Italia il film verrà distribuito dalla 01Distribution nel 2011.

In risposta alle numerose mail ricevute in questi ultimi giorni da parte di molti lettori che vorrebbero informazioni sulle location delle riprese veneziane nei prossimi giorni, rispondiamo che purtroppo al momento non abbiamo nessuna notizia certa. Johnny Depp si trova attualmente in Giappone, dove ieri ha presenziato alla premiere nipponica di Alice in Wonderland insieme a Tim Burton. Le riprese di The Tourist continueranno, comunque, fino a maggio.

Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans
Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans
Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans
Johnny Depp e Angelina Jolie sul set Veneziano di The Tourist - il resoconto di alcune fans

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →